Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come velocizzare il metabolismo per le feste con il pilates - parte 2

10 minuti al giorno per alzare il metabolismo e restare in forma durante le feste!
 

10 minuti al giorno per alzare il metabolismo e restare in forma durante le feste!
 

Con il programma di pilates brucia-grassi potete alzare il vostro metabolismo e bruciare più grassi e calorie anche durante le feste.

Restate in forma durante le feste grazie al nostro speciale programma di pilates!

Con il pilates brucia-grassi otterrete muscoli più forti e alzerete il livello del metabolismo per sciogliere i cuscinetti!

Alzando il livello del metabolismo non soltanto riuscirete a rinforzare i muscoli e dimagrire, ma brucerete di più anche dopo l'allenamento. Che aspettate? Leggete la prima parte del workout qui>> e proseguite con la seconda parte degli esercizi!
 

  1. Gli esercizi vanno eseguiti in sequenza rapida, prestando attenzione ai movimenti e respirando correttamente.
  2. Allenatevi tutti i giorni per 10 minuti: munitevi di cavigliere, pesi e banda elastica e cominciate.

ESERCIZI 1-7>>

8. Mettetevi in posizione di flessione, in appoggio su braccia distese e punte dei piedi. Sollevate leggermente il piede destro da terra, e scendete verso terra con il corpo in linea, piegando i gomiti, poi tornate a braccia distese, appoggiate il piede e sollevate il sinistro.
Ripetete 6 volte, 3 per lato.

9. Ora sdraiatevi a pancia in giù, afferrate un peso in ciascuna mano, distendete le braccia sopra la testa.
Sollevate le spalle e le braccia da terra, guardando al pavimento, e sollevate le gambe: ora sollevate di più, alternando, braccio destro e gamba sinistra, braccio sinistro e gamba destra.
Ripetete 6 volte, alternando i lati.

10. Sempre sdraiate a terra a pancia in giù, piegate le ginocchia, piegandole ad angolo retto.Tenete le braccia piegate con i gomiti larghi e le mani ai lati della testa: sollevate le ginocchia, la testa, le spalle e le braccia in contemporanea.
Ripetete 4 volte.

11. Sdraiatevi a pancia in su tenendo i pesi nelle mani, con le braccia sopra la testa, piegate le gambe appoggiando i piedi a terra e sollevate i glutei. Appoggiate i glutei poi sollevate le braccia e portatele verso le ginocchia, sollevando testa e spalle, tornate giù con il busto e con le braccia e sollevate i glutei.
Ripetete 4 volte.

12. Ora a pancia in su, piegate le gambe a 90 gradi, tenendo sollevati i piedi. Tenete un peso nella mano destra, la mano sinistra dietro la testa. Sollevatevi con il busto verso le ginocchia, e contemporaneamente portate la mano destra all'esterno del ginocchio sinistro: fate l'esercizio lentamente: portate il braccio in alto, poi verso il ginocchio, tornate verso l'alto e poi a terra, e così via. Ripetete 4 volte, poi altre 4 invertendo gambe e braccia.

13. Sedetevi a terra, piegate entrambe le gambe con i piedi rivolti verso destra, con le ginocchia in appoggio a terra. Mettete il polpaccio sinistro sopra il destro, incrociando la gamba sinistra sopra la destra. Appoggiate la mano sinistra a terra, a lato del fianco sinistro, sollevate il braccio destro sopra la testa e inclinate il busto verso sinistra, poi tornate al centro e chiudete le mani sopra i piedi.
Ripetete 3 volte, poi cambiate lato e ripetete altre 3 volte.

Foto PhotoXpress©.Shock