Yoga
Yoga

Bikram yoga: 5 motivi per praticarlo

Il bikram yoga si pratica in ambiente caldo con movimenti fluidi e meditativi. I suoi benefici sono molteplici: ecco perché praticare bikram yoga!

Il bikram yoga si pratica in ambiente caldo con movimenti fluidi e meditativi. I suoi benefici sono molteplici: ecco perché praticare bikram yoga!

Si lavora in una stanza calda per 90 minuti, per depurare corpo e mente con una sequenza di 26 asana praticate in modo continuato, accompagnate da una respirazione intensa e corretta

Bikram yoga unisce la potenza dello yoga al calore che amplifica i risultati in termini di forza, flessibilità e depurazione!

Ora vediamo insieme 5 buoni motivi per praticare Bikram Yoga!

5. Bikram Yoga aumenta la flessibilità

bikram yoga

Bikram Yoga non si avvale di asana e posizioni complicate: il calore, tuttavia, aiuta a raggiungere un più elevato livello di flessibilità personale.

4. Bikram aumenta la forza muscolare

Birkam yoga, come lo yoga in generale, è una disciplina a basso impatto: di conseguenza è capace di far lavorare muscoli che nemmeno sapevi di avere. E, soprattutto, il focus è sulla forza della spina dorsale, fondamentale per una vita lunga e in salute.

3. Bikram yoga migliora il ritmo del respiro

bikram yoga

Con il calore tipico degli ambienti in cui si pratica bikram yoga, sarà più naturale respirare a fondo per controllare i movimenti. D’altra parte, senza il respiro corretto lo yoga perde il suo fondamento!

2. Bikram yoga migliora il ritmo del cuore

bikram yoga

Praticando il bikram yoga il vostro cuore lavorerà come durante una corsa, anche se rimarrete ferme sul vostro materassino. In particolare ciò succede nelle posizioni nelle quale dovete bilanciare e contrarre i muscoli al tempo stesso. Una sessione di bikram yoga può farvi bruciare fino a 1000 calorie e inoltre il metabolismo viene stimolato, perciò continuerete a bruciare anche dopo l’allenamento.

1. Bikram Yoga aiuta a depurare

Il caldo aiuta a distendervi e ad alzare il metabolismo, mentre il calore si disperde all’esterno del vostro corpo con il sudore: le posizioni, inoltre, aiutano a depurare muscoli e organi. Inoltre, si riducono al tempo stesso i sintomi cronici come asma, depressione, diabete.