Yoga
Yoga

Fatti ispirare da 5 star che amano lo yoga

Se ti sei chiesta se fare yoga sia la scelta giusta per mantenerti in forma, fai come le star che
hanno scelto di praticarlo!

Se ti sei chiesta se fare yoga sia la scelta giusta per mantenerti in forma, fai come le star che
hanno scelto di praticarlo!

Quando si parla di yoga si pensa, ok, per la flessibilità è perfetto e ti permette di rimanere agile e di rilassarti…ma se parliamo di forma fisica, sarà sufficiente praticarlo?

Per la forma fisica e la salute è necessario lavorare su diversi livelli, che consentono un allenamento completo.

Lo yoga unisce tutte le componenti necessarie a rimanere in forma: flessibilità, ricomposizione corporea, forza, esercizio cardiovascolare. Inoltre, allena anche la mente!

Le tante celebrities che usano lo yoga come attività fitness preferita - da Jennifer Aniston a Madonna - ammettono che praticare questa disciplina aiuta a sentirsi meglio e a migliorare la loro vita e la loro forma fisica. E i loro physique du rôle non mentono! Ecco 5 star che hanno fatto dello yoga uno stile di vita, uno strumento per vivere meglio e mantenere un corpo da favola!

5. Lady Gaga

Soffre di fibromialgia, un disordine cronico che causa dolore a livello muscolare: a causa di questa malattia, le è capitato di dover rimandare alcune date del suo tour mondiale. Praticando yoga e pilates ha trovato sollievo dal dolore, e tali discipline le fanno sentire sempre meglio, oltre a permetterle di mantenere un corpo tonico e in forma.

4. Jennifer Aniston

Mi calma, mi dà energia, mi aiuta a focalizzarmi: Jennifer definisce così gli effetti della pratica dello yoga su di lei, fervente appassionata da oltre 15 anni. Da quanto ha iniziato a fare yoga, ha notato le gambe diventare più sottili, le braccia più forti e, più importante, la forza interiore sempre maggiore”. Jennifer è seguace del metodo di Mandy Ingber, Yogalosophy.

3. Cindy Crawford

 

 

A 52 anni non ha perso il suo fisico super tonico da supermodella, acquisito anche grazie allo yoga, che pratica insieme al pilates. Senza dimenticare una sana dieta e camminate.

2. Gisele Bundchen


La supermodella è molto attenta alla salute oltre che alla forma fisica, e non solo alla sua: “abitiamo due case, il nostro corpo e la nostra terra. Dobbiamo averne cura”. Mamma di due figli, nonostante una vita superimpegnata trova il tempo di meditare e fare yoga anche lontano da casa. Praticare yoga è diventato parte del suo essere, e Gisele lo pratica anche con i suoi figli, come vedete in foto.

1. Madonna



Quasi 60 anni e non sentirli, anche grazie all’Ashtanga Yoga, che incoraggia transizioni dinamiche e movimenti tra le posizioni. Il suo entusiasmo per Ashtanga ha influenzato il suo lavoro: lo pratica dal 1996, quando voleva tornare in forma dopo la nascita di Lourdes, la prima figlia. Per lei yoga è qualcosa di profondo, che costringe a meditare, a rallentare, un workout per la mente e il corpo, per lo spirito e l’anima. Nelle sue palestre, le HardCandyFitness, si può praticare l'OM Motion.