Yoga
Yoga

Yoga stamina, più energia e meno peso: tutto sulla nuova disciplina che allena corpo e mente

Migliora la resistenza e fa dimagrire, mantenendo i muscoli tonici. Volete provare anche voi, con Yoga Stamina?

Migliora la resistenza e fa dimagrire, mantenendo i muscoli tonici. Volete provare anche voi, con Yoga Stamina?

L’evoluzione del True Power Yoga si chiama Yoga Stamina e garantisce vigore ed energia: nelle lezioni si eseguono le asana rispettando le giuste progressioni e l’intensità, adattabile al proprio livello di allenamento.

Con Yoga Stamina si lavora sulla tonicità muscolare, bruciando fino a 500 calorie per lezione!

Yoga Stamina è perfetto quindi anche per chi vuole perdere peso!

Portato in Italia da Max Grossi, Yoga Stamina usa una sequenza di posizioni precise che servono a preparare il corpo a ricevere l’energia: si sblocca la respirazione, si purificano i polmoni e si attivano le parti del corpo che di solito risultano bloccate, come le anche, il bacino, la colonna vertebrale.



In sequenza, si inizia focalizzandosi sulla respirazione, fondamentale nella pratica dello yoga. Poi si rilassa il corpo e si sbloccano le aree bloccate.

  • Aumentando l’intensità del lavoro, migliora l’afflusso di sangue alle cellule.

In un secondo momento all’interno della lezione, si arriva alla fase statica: si mantengono le Asana per qualche secondo, per attivare l’energia e fissarla nel corpo.

  • Il corpo si purifica, eliminando le scorie che ci fanno ammalare.

La pratica dello Yoga Stamina si adatta alle capacità di ciascuno, risultando personalizzata e quindi più efficace per il singolo che lo pratica. Il potenziale energetico di ciascuno viene liberato, mentre si allentano le tensioni.

Il corpo diventa più tonico e forte in maniera graduale, liberandosi da ciò che lo appesantisce e avviando un processo detossinante, a livello fisico e mentale.

Con la pratica di Yoga Stamina il corpo impara a gestire meglio lo stress e a tenere lontani i malanni stagionali! Scoprite anche la forza e l'energia del Core Power Yoga


foto Ego Yoga