Yoga
Yoga

Come funziona Olit, l'allenamento olistico

Un metodo di allenamento basato sul controllo del movimento, respirazione, fluidità di esecuzione e concentrazione. Per prendere coscienza del corpo e migliorare le prestazioni.

Un metodo di allenamento basato sul controllo del movimento, respirazione, fluidità di esecuzione e concentrazione. Per prendere coscienza del corpo e migliorare le prestazioni.

Olit è un allenamento olistico che alza il livello della percezione del proprio corpo.

Movimenti fluidi e controllati, concentrazione e respirazione sono i quattro cardini di Olit, l'allenamento che aiuta a ottenere il controllo del corpo.

Olit è un metodo di allenamento perfetto per chiunque pratichi sport, perchè migliora la capacità di ottenere il controllo del proprio corpo, dei  propri movimenti, delle posizioni.

  • Può essere di aiuto ad esempio per controllare il respiro e mantenere le posizioni nella pratica dello yoga: con Olit si impara a non lasciarsi andare a movimenti eccessivi e incontrollati.
  • Olit è perfetto per prepararsi alla danza, poichè aumenta la percezione del proprio corpo e migliora l'equilibrio e la forza aiutando nei cambi di orientamento e di posizione.
  • Può sembrare insolito ma Olit è usato anche da chi pratica golf: il golf  è una disciplina che richiede concentrazione e attenzione per disporre del gesto atletico in maniera ripetitiva e precisa.

Olit riduce lo stress e il dolore causato dalle posture scorrette e migliora il gesto atletico dello sportivo.

Olit è una sorta di danza al rallentatore, che riconduce al Tai-Chi , alla sublimazione dello yoga e riprende le basi del Pilates.

Progressivamente con Olit ci si sente rilassati e tonificati senza accorgersene e senza stress, grazie anche all'ausilio della musica che consente alla mente di evadere, rilassarsi e restare al tempo stesso concentrata.

photo credit: myyogaonline via photo pin cc