Yoga
Yoga

Come eliminare i cuscinetti con lo yoga

Eccellente per combattere lo stress ed equilibrare corpo e mente, lo yoga serve anche ad eliminare le "riserve" di grasso! Da provare!

Eccellente per combattere lo stress ed equilibrare corpo e mente, lo yoga serve anche ad eliminare le "riserve" di grasso! Da provare!

Rinforza gli addominali, migliora l'equilibrio e la postura, accelera il metabolismo: lo yoga è un perfetto alleato della vostra salute e della vostra forma!

Provate a fare yoga per dimagrire ed eliminare i cuscinetti: rimarrete sorprese dai risultati!

Grazie al controllo del cortisolo - l'ormone dello stress - e della resistenza all'insulina, con lo yoga il corpo impara a bruciare il cibo come energia, piuttosto che immagazzinarlo come grasso.
 


La mezzaluna per tonificare addominali, fianchi, cosce

Iniziate così: piedi uniti, punte dei piedi in avanti, braccia ai lati.Inspirate, sollevate le braccia sopra la testa: allungatevi verso l'alto, tirando le dita. Espirate, piegatevi in avanti dalle anche, portando le mani a terra. Inspirate e, mentre espirate, andate in affondo con la gamba destra all'indietro. Tenete il ginocchio sinistro sopra la caviglia, Inspirate e portate di nuovo le mani sopra la testa.
Tente la posizione poi ritornate in posizione iniziale e ripetete, con la sinistra all'indietro.
- Se volete più tonificazione: dalla posizione finale, inarcate schiena, braccia e testa all'indietro.
- Se volete una versione più soft: abbassate il ginocchio destro per toccare terra, mentre siete in affondo e lasciate le mani sulla coscia sinistra.


Il salice per gli addominali

Iniziate con i piedi uniti e le braccia lungo i fianchi. Sollevate la gamba sinistra, mettendo la pianta del piede all'interno della coscia destra, con il ginocchio piegato lateralmente. Toccate i palmi di fronte al petto e tenete la posizione per due respiri: poi, distendete in alto le braccia, tirando le dita verso l'alto. Espirate, poi inspirate piegando il busto a sinistra; inspirate, tornate al centro. Fate 5 ripetizioni, schiacciando la pianta del piede sulla coscia. Poi, invertite la posizione.
- Se volete più tonificazione, chiudete gli occhi mentre vi piegate.
- Se volete una versione più soft: tenete il piede sinistro sul polpaccio, oppure toccate terra con il piede, per stare in equilibrio.

Nel prossimo post gli altri esercizi!

© Yuri Arcurs - Fotolia.com