Yoga
Yoga

Come tonificare le braccia con lo yoga

Rinforzate i muscoli delle braccia rapidamente grazie allo yoga: tre semplici esercizi per avere braccia in forma e combattere gli accumuli di grasso!

Rinforzate i muscoli delle braccia rapidamente grazie allo yoga: tre semplici esercizi per avere braccia in forma e combattere gli accumuli di grasso!

Muovete le braccia ed eliminate ogni accumulo di grasso con gli esercizi di yoga che rinforzano, rassodano e tonificano. Le braccia sono importanti per una bella forma: avere braccia sexy è assolutamente d'obbligo, tanto quanto avere gambe sode e snelle.

Mostrate delle belle braccia: curatene la pelle, eliminate ruvidità e tonificate i muscoli!

Vi bastano tre esercizi yoga, semplici ma intensi, per rinforzare e ridare tono ai muscoli delle vostre braccia!

Lo yoga è perfetto per tonificare i muscoli di tutto il corpo senza stress: provate le posizioni migliori per rassodare i muscoli delle braccia!

  • Vi serve solo un tappetino per fare gli esercizi a terra.
  • Fate questi tre esercizi yoga tutti i giorni, o a giorni alterni, per ottenere in fretta braccia toniche e senza cuscinetti.

Mettetevi a quattro zampe poi spingendo sulle mani alzate le ginocchia da terra e sollevate le anche verso il soffitto. Formate con il corpo una forma di "V" rovesciata. Ora iniziate a distendere le ginocchia, senza bloccarle; muovete il petto verso le cosce, fino a quando le orecchie sono in linea con le braccia distese. Tenete le anche in alto e spingete verso terra, verso le mani.

Mantenendo questa posizione del Cane a testa in giù, curvate i palmi delle mani a coppa, poi sollevateli lasciando a terra solo le dita.

  • Tenete fino a 10 respiri poi tornate con le mani piatte sul tappetino.


Mettetevi in posizione del bastone o dell'asse: sdraiate a pancia in giù, in appoggio su punte dei piedi e mani, sollevatevi sulle braccia mantenendole piegate. Tenete i gomiti vicini al corpo, premendoli l'uno verso l'altro.

  • Fate 5-10 ripetizioni, tenendo ogni volta la posizione per qualche respiro. Abbassatevi tra una ripetizione e l'altra, senza però appoggiare completamente il corpo a terra.

Ora sempre in posizione dell'asse o del bastone, mettete le mani piatte sul tappetino, laterali rispetto alle spalle. Spingete i gomiti verso il corpo. Ora inspirando sollevate il corpo in modo fluido mantenendo le anche in linea con le spalle, le braccia distese. Tornate giù, piegando i gomiti, senza appoggiare il corpo a terra.

  • Fate fino a 10 ripetizioni.

Le posizioni yoga che vi abbiamo proposto fanno lavorare tutto il corpo, dalle gambe agli addominali alle spalle! Total body!

FOTO © Kirill Kedrinski - Fotolia.com