Yoga
Yoga

Come ritrovare le energie: il workout yoga, pilates, tai-chi

Combinate insieme esercizi di yoga, tai-chi e pilates per rivitalizzare e dare più grinta alle vostre giornate! Esercitate le vostre energie.

Combinate insieme esercizi di yoga, tai-chi e pilates per rivitalizzare e dare più grinta alle vostre giornate! Esercitate le vostre energie.

Vi sentite fiacche e senza energie? Arrivate a fine giornata senza più voglia di fare niente, dopo il lavoro? Correte ai ripari! Vi serve qualcosa che vi aiuti a dare una spinta al metabolismo, più grinta alle vostre giornate e voglia di muovervi!

Ritrovate le energie con il nostro workout che abbina movimenti di yoga, pilates e tai-chi: ritroverete un corpo in forma ed energico

Corpo scolpito, muscoli forti e tonici e più energia e vitalità grazie agli esercizi che mixano pilates, yoga e tai-chi.
 

  • Non si tratta di un workout ad alta velocità ma al contrario di esercizi lenti, da fare controllando il respiro e concentrandosi sull'esecuzione corretta
  • Yoga dà stabilità, pilates dà mobilità e stabilità, tai-chi dà mobilità a tutto il corpo
  • Muovendovi tra le varie discipline farete circolare le energie attraverso il corpo, arrivando alla fine rinnovate, rilassate, rinvigorite
  • Inoltre, gli esercizi sono in grado di scolpire braccia, addominali, gambe e glutei usando solo il peso del vostro corpo
  • Fate ogni circuito 3 volte, respirando profondamente e regolarmente.


Circuito 1
Il cammello: è ottimo per distendere tutta la parte anteriore del corpo.
Mettetevi in ginocchio, gambe leggermente divaricate, dorso del piede in appoggio, busto dritto. Distendete le anche e le cosce in avanti, mentre mettete le mani sulla parte bassa della schiena o, se ce la fate, sui talloni. Guardate in alto verso il cielo, spingendo le anche in avanti e arcuando la schiena.
Tenete per 10 respiri.

Distensione delle cosce: è ottima per distendere i quadricipiti, per i glutei e per il core. Dalla posizione del cammello tornate in ginocchio con il busto dritto: inspirate, poi espirando andate indietro con il corpo senza piegare la schiena: cosce, glutei, schiena, collo e testa devono rimanere in linea. Mettete le mani sui fianchi o distendete le braccia davanti al petto. Tenete per 10 respiri, poi tornate in posizione di partenza e ripetete per 10 volte in tutto.

Affondo in equilibrio: dalla posizione precedente, portate il piede sinistro davanti a voi, piegando il ginocchio sinistro di 90 gradi. Sollevate il ginocchio destro da terra, distendendo la gamba dietro di voi e rimanendo in appoggio sulla punta del piede. Mentre vi sollevate da terra alzate le braccia lateralmente, ad altezza spalle. Tenete la posizione 10 respiri poi tornate a terra e abbassate le braccia.
Fate 4 ripetizioni poi invertite la posizione e fate altre 4 ripetizioni.

FOTO: © Tyler Olson - Fotolia.com