Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Hula hoop: 5 esercizi per tonificare gli addominali

Per avere vita stretta e pancia piatta, niente di meglio di un bel “giro” in hula hoop. Siete pronte per scatenare i fianchi? Ecco 5 esercizi per gli addominali!

Per avere vita stretta e pancia piatta, niente di meglio di un bel “giro” in hula hoop. Siete pronte per scatenare i fianchi? Ecco 5 esercizi per gli addominali!

È divertente, è semplice e fa tornare bambine: allenarsi con l’hula hoop è un modo moderno per fare esercizio e sciogliere i rotolini su fianchi e pancia! Se gli esercizi classici per gli addominali vi annoiano, allora provate con 5 esercizi con l’hula hoop!

5. Rotazione in avanti

 

Un post condiviso da sparky/kalina griggs (@kalina_griggs) in data:

Piede destro in avanti, hula hoop fermo sulla parte bassa della schiena. Tenete la parte del core ben contratta e la schiena distesa, piegate leggermente le ginocchia e spingete l’hula hoop in avanti, con una rotazione in senso antiorario. Spostate il peso velocemente tra una gamba e l’altra, muovendo le anche in avanti e indietro. Se sentite che l’hula hoop sta cadendo, spingete la parte frontale delle anche in avanti mentre l’hula hoop torna verso di voi.

4. Rotazioni laterali

 

Un post condiviso da mclinny (@jilian.mclendon) in data:


Ora rimanete in piedi con le gambe larghe più delle spalle e parallele tra loro. Date una spinta all’hula hoop e muovete le anche a destra e sinistra. Tenete gli addominali contratti, il petto sollevato. Più forte spingerete, più l’hula hoop andrà veloce.

3. Rotazioni sopra la testa 

 

Un post condiviso da Dominique Hinzpeter Manubens (@hulacolahoop) in data:


Prendete l’hula hoop con la mano destra, il palmo che guarda in basso. Ruotate in senso antiorario e portate il cerchio sopra la testa. Con la mano, spingete il cerchio avanti e indietro: esso alternerà tra colpire il centro del palmo e la parte posteriore della mano. Non lasciate che il cerchio scenda sull’avambraccio. Quando siete stanche cambiate mano e direzione.

2. Camminata

 

Un post condiviso da Rajni Ramachandran (@injar88) in data:


Una gamba davanti all’altra, iniziate a roteare i fianchi come nel primo esercizio, quindi avanti e indietro, poi fate un piccolo passo in avanti ogni volta che spingete il cerchio in avanti. Provate ad aumentare il passo o ad andare all’indietro e camminando lateralmente.

1. Saltelli

 

Un post condiviso da M A G G I E (@malgosia92) in data:

Prendete l’hula hoop con la mano destra e iniziate a muoverlo davanti a voi formando un otto, da lato a lato in verticale. Quando il cerchio va da destra a sinistra, cercate di saltarvi dentro, ruotando il polso così che il palmo sia rivolto verso di voi. In alternativa potete prendere l’hula hoop con entrambe le mani e saltarci dentro, come saltando la corda! 

Foto © Monkey Business - Fotolia.com