Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Ab roller: 3 esercizi per gli addominali

Versatile, economica e poco ingombrante, l’ab-roller può essere usata per tanti esercizi che vi regaleranno addominali scolpiti. Da provare!

Versatile, economica e poco ingombrante, l’ab-roller può essere usata per tanti esercizi che vi regaleranno addominali scolpiti. Da provare!

Allenarsi con l’AB roller o AB wheel è un modo semplice ed efficace per attivare tutta la fascia del core: addominali, fianchi, parte alta dei glutei, lombari. Un ottimo strumento per massimizzare i vostri risultati in termini di tonificazione muscolare!

AB roller: esercizi per addominali

  • Per allenarvi con l’AB roller vi serve solo un tappetino: la ruota deve però rotolare sul pavimento, non sul tappetino.
  • All’inizio, mettetevi di fronte a una parete, per aiutarvi a frenare il movimento in avanti.
  • Fare questi esercizi non è semplice, soprattutto le prime volte. Tenete gli addominali contratti e i fianchi distesi. Aumentate le ripetizioni man mano che diventate più forti.

3. Rollout

 

Un post condiviso da Jayne Tan (@healthyjayne) in data:


Prendete la ruota saldamente con entrambe le mani, sdraiate a terra, e mantenetela sotto le spalle. Formate una linea con il corpo dalle spalle alle ginocchia, tenendo queste ultime appoggiate a terra (i piedi sono sollevati). In questa posizione il core è in contrazione. Stringete i glutei e spingete in avanti la ruota: focalizzatevi sugli addominali. Tenete le braccia distese e gli addominali sempre in tensione e spingete la ruota più avanti che riuscite, poi tornate indietro.
Fate 3 serie da 10-15 ripetizioni (All’inizio, fatene solo 5-8).

2. Rollout completo

 

Un post condiviso da Godfroy ALI (@meckanimal) in data:

In piedi, gambe unite, ruota davanti a voi sul pavimento. Piegatevi con il busto per afferrare la ruota e, tenendo la schiena dritta e le braccia distese, spingete in avanti la ruota finché il corpo è una linea retta e le braccia sono davanti alla vostra testa. Riportate la ruota all’indietro, spingendo i fianchi verso l’alto e tornate alla posizione iniziale.
Fate 5 ripetizioni per iniziare, se riuscite fino ad arrivare a 10/15 o a 2 serie da 10.

1. Plank roll out

Per questo esercizio potete partire dalla posizione in piedi, per un esercizio più intenso, oppure direttamente a terra, in ginocchio. In entrambi i casi, afferrate la ruota sulle maniglie e spingetela in avanti fino a raggiungere la posizione di plank: il corpo è una linea retta, le braccia sono distese sotto le spalle. Tenete la posizione qualche secondo, con la ruota sotto le spalle, poi aumentate l’intensità spingendola leggermente in avanti, senza piegare le braccia e mantenendo tutto il corpo in tensione.
Mantenete la posizione almeno 30 secondi.

foto di apertura: Decathlon