Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare la pelle, dopo aver perso peso

Alcuni esercizi possono aiutare a tonificare i muscoli e la pelle, dopo aver perso peso. Vediamoli insieme!

Alcuni esercizi possono aiutare a tonificare i muscoli e la pelle, dopo aver perso peso. Vediamoli insieme!

Dopo una gravidanza o dopo una dieta, se avete perso qualche chilo può darsi che la pelle risulti un po’ morbida, poco tonica.

A meno che non si tratti di perdite di peso davvero importanti e molto rapide, che causano un eccesso di pelle che va ridotto con la chirurgia estetica, nel caso in cui abbiate perso peso gradualmente è possibile rimediare all’inconveniente della pelle poco tonica.

Aumentare la massa muscolare aiuta a donare una pelle più tonica al tatto e allo sguardo

La tonificazione dei muscoli riempie il vuoto lasciato dal grasso perso, dando una pelle più tesa e tonica.

WORKOUT TONIFICAZIONE: MUSCOLI+PELLE

  • Con il workout che vi proponiamo vi aiutiamo a costruire massa muscolare magra.
  • Usate una serie di manubri abbastanza pesanti (alla fine degli esercizi dovrete fare fatica).

foto© Syda Productions-Fotolia.com

Iniziate con curl bicipiti con overhead press
In piedi a gambe unite, prendete i manubri in mano tenendo le braccia ai lati del corpo e i palmi in avanti. Piegando i gomiti portate i manubri al petto, poi spingete le braccia in alto distendendole. Piegate i gomiti, riportate i manubri al petto e poi distendete le braccia verso il basso. Ripetete 15 volte.

foto© .shock-Fotolia.com

 

Affondi inversi
Sempre con i manubri in mano, in piedi a gambe unite, braccia lungo il corpo, portate il piede destro indietro e scendete in affondo, tenendo le braccia distese e il busto eretto. Tornate a gambe unite e ripetete portando indietro il piede sinistro: piegate le ginocchia fin quasi ad appoggiare il ginocchio sinistro a terra. Ripetete 20 volte alternando le gambe.

Flessioni
Mettetevi a terra, in appoggio sulle braccia distese, con il corpo in linea, punte dei piedi a terra. Tenete le mani leggermente più larghe delle spalle, i piedi uniti. Piegando i gomiti, abbassate il corpo a terra. Tenete il corpo sempre in linea. Fate 15 ripetizioni: se non ce la fate, appoggiate le ginocchia a terra.



foto© dojo666-Fotolia.com

Row
In piedi, gambe leggermente piegate e busto a 45 gradi verso terra, tenete le braccia davanti a voi con i manubri nelle mani. Piegate il gomito destro tirando verso di voi, portandolo dietro la schiena e tenendo il braccio vicino al corpo. Il braccio sinistro rimane disteso davanti a voi. Riportate il braccio destro disteso e lavorate con il sinistro. Ripetete 30 volte.

foto: © olegphotor - Fotolia.com

Sumo squat
Mettetevi a gambe larghe, braccia davanti a voi, con i manubri tenuti in mano da un’estremità, per il lungo. Scendete in squat tenendo le braccia distese in mezzo alle gambe e il busto in verticale. Raggiungete terra con i manubri e tornate a gambe distese. Ripetete 20 volte.

foto©Artem Furman - Fotolia.com