Dimagrire e tonificare

Una vera e propria filosofia di allenamento: TRX è efficace per allenare tutto il corpo. Vediamo come allenare i glutei!

Una vera e propria filosofia di allenamento: TRX è efficace per allenare tutto il corpo. Vediamo come allenare i glutei!

L’allenamento con il TRX fa parte della categoria allenamento in sospensione o Suspension Trainining. Un allenamento adatto a tutti, dai giovani ai meno giovani, più o meno allenati.

Allenate il vostro corpo a sostenere il proprio peso con un allenamento di tipo funzionale, che vi farà raggiungere la forma fisica ottimale!

TRX permette di sviluppare glutei forti, flessibili e resistenti, lavorando anche sull’equilibrio e sulla stabilità.

Oggi vi proponiamo perciò tre semplici esercizi da fare con il TRX per allenare i glutei in modo intenso. Fate 20 ripetizioni di ciascun esercizio, per ciascuna gamba se l'esercizio prevede lo "switch" tra le gambe e ripetete il circuito 4 volte.

20 Squat a una gamba
Tenendo le fasce del TRX tese con entrambe le mani davanti a voi, scendete in squat a una gamba, portando i glutei verso il basso e all’indietro. Tenete una gamba a terra e l’altra sollevata in avanti in modo che quando scendete in squat la gamba sollevata resti parallela al pavimento. Tornare a gamba distesa e ricominciare, ripetendo 20 volte.

20 affondi saltati
Tenete le due maniglie del TRX salde con le mani e scendete in affondo con la gamba destra in avanti e la sinistra dietro. Ora con un salto invertite la posizione delle gambe e scendete di nuovo in affondo. Ripetete così, controllando il movimento (appoggiate i piedi a terra in maniera morbida).

20 Jump squat
Afferrate le maniglie davanti a voi e scendete in squat con i glutei all’indietro. Quando siete in posizione, distendete le gambe e saltate in alto, scendendo di nuovo in squat quando atterrate. Anche qui, controllate il movimento e atterrate dolcemente sulle caviglie.

Guardate il video qui sotto per vedere la sequenza completa degli esercizi e come eseguirli correttamente. L'esercizio finale prevede uno "knee up" fatto sul box tipico del Crossfit. Potete aggiungerlo al workout e se non avete il box usate un gradino, una panca, o qualsiasi "rialzo" stabile a vostra disposizione. Buon allenamento glutei con TRX!

foto TRX