Come fare gli esercizi di piloxing a casa

Guida Guida

Dimagrire e tonificare davvero, anche se avete poco tempo? Provate con il piloxing, anche a casa!  

Solo trenta minuti per fare sport, dimagrire, bruciare calorie? Datevi al piloxing, che unisce esercizi di pilates per tonificare i muscoli e movimenti legati alla boxe, per un'attività cardio-fitness ad alta intensità e brucia-grassi.

Il piloxing è un allenamento no-stop che abbina movimenti ed esercizi di pilates, danza e boxe: veloce, impegnativo e realmente efficace per dimagrire e tonificare.

Le attività ad alto impatto come kickboxing e karate danno forza e resistenza muscolare, mentre il pilates regala un fisico asciutto, aggraziato, scolpito e sottile.

Provate a fare a casa vostra gli esercizi di piloxing che vi consigliamo: allenatevi a piedi nudi e munitevi di due piccoli manubri o due polsiere per rinforzare il lavoro su spalle e braccia.

  • In piedi con le gambe piegate, il piede destro leggermente avanti rispetto al sinistro: piegate i gomiti ponendo le mani davanti al mento. Saltellate da un piede all'altro trascinando i piedi velocemente e nel frattempo tirate dei colpi alternando ora il braccio destro ora il sinistro.
  • Fate i movimenti in modo rapido e intenso.
  • Continuate per 1 minuto, poi cambiate gamba.
  • Questo esercizio di boxe scolpisce braccia, gambe e snellisce il punto vita.

 

  • In piedi con la gamba sinistra leggermente piegata, mettete il ginocchio destro dietro la gamba sinistra. Contraete gli addominali per tenervi in equilibrio sulla gamba destra. Posizionate le braccia davanti al petto, distese davanti a voi con le mani "a cucchiaio" una sopra l'altra. Tenete l'equilibrio per qualche secondo.
  • Tornate alla posizione iniziale e ripetete in tutto 10 volte. Poi cambiate gamba.
  • Questo esercizio di pilates scolpisce cosce, fianchi e glutei.

 

  • Mettetevi ora a quattro zampe: appoggiate a terra la mano sinistra e l'avambraccio e spostate il peso sul ginocchio destro, con le dita dei piedi a terra. Sollevate il ginocchio sinistro e distendete la gamba all'indietro all'altezza delle anche, poi scendete con il ginocchio appoggiandolo all'esterno di quello destro. Tornate con la gamba distesa, poi ripetete.
  • Ripetete 12 incroci con la gamba sinistra e 12 con la destra.
  • Questo esercizio di boxe è efficace per gambe e glutei.

 

  • Sdraiatevi sulla schiena, con le ginocchia piegate, poi sollevatele distese a 90 gradi. Le braccia sono distese lungo il corpo. Sollevate collo e spalle, concentratevi sugli addominali: inspirate con il naso, espirate con la bocca. Sollevate le braccia, tenendole distese, in modo ritmico, con piccoli movimenti verso l'alto e il basso, senza toccare il pavimento.
  • Ripetete 100 movimenti.
  • Questo esercizio di pilates è efficace per addominali e punto vita.

Se vi piace il piloxing potete provare anche la kick-boxe o la boxe in acqua: due metodi ottimi per sfogare lo stress e dimagrire velocemente!

photo credit: aktivioslo via photopin cc

Piloxing è un'attività sana e divertente, mai noiosa, grazie all'alternanza tra attività aerobica e di tonificazione muscolare!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI