Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come rimodellare le cosce in 10 mosse - Snellire

Volete gambe più snelle e femminili? Non amate i muscoli in vista ma nemmeno la scarsa tonicità? Seguite i nostri consigli per snellire le gambe!
 

Volete gambe più snelle e femminili? Non amate i muscoli in vista ma nemmeno la scarsa tonicità? Seguite i nostri consigli per snellire le gambe!
 

Si può arrivare ad avere gambe snelle e definite come quelle di una ballerina facendo gli esercizi giusti? Sì! Basta non aggiungere pesi al vostro allenamento ma usare solo il peso del vostro corpo: è la resistenza esterna che spinge l’aumento della massa muscolare.

Con l’esercizio di tipo bodyweight rinforzate e tonificate i muscoli eliminando il grasso in eccesso senza aumentare troppo la massa

In equilibrio su una gamba: rimanete in equilibrio sulla gamba destra, con la sinistra sollevata da terra e piegata. Piegando leggermente il ginocchio destro andate in avanti con il busto distendendo le braccia verso il basso, senza toccare terra. Distendete la gamba sinistra dietro di voi, parallela al pavimento. Rimanete in equilibrio e tornate alla posizione di partenza.
Fate 15 ripetizioni poi invertite le gambe.

Affondo: In piedi con un piede davanti all’altro, portate il peso sulla gamba che sta davanti e abbassatevi in affondo, finché il ginocchio sinistro tocca quasi terra. Tenete la posizione per 3 respiri poi spingete con il piede che sta davanti per rialzarvi.
Fate 20 ripetizioni per gamba, poi invertite la posizione.

Posizione del guerriero II: iniziate nella posizione del guerriero con una mano davanti a voi e l’altra dietro, in linea con le spalle a formare una T. La gamba che sta davanti deve essere piegata a 90 gradi, quella che sta dietro ben distesa, con il piede ad angolo. Da questa posizione andate verso la caviglia del piede che sta davanti, poi spingete per raddrizzare la gamba, poi tornate in affondo.
Ripetete così per 20 volte per lato.

FOTO © lightwavemedia - Fotolia.com