Dimagrire e tonificare

Scoprite con noi come allenarvi sul divano! Non avrete più scuse per tornare in forma!

Scoprite con noi come allenarvi sul divano! Non avrete più scuse per tornare in forma!
Appartenete al gruppo di chi non ha mai tempo per andare in palestra, uscire a correre, andare a nuotare? Abbiamo scovato per voi gli esercizi più semplici ma efficaci da fare a casa per tornare con pancia piatta, glutei sodi e gambe supertoniche!
 

Potrete fare i vostri esercizi sul divano mentre guardate la tv, anche ogni sera: non vi peserà allenarvi e dimagrirete senza quasi accorgervi!

Allora siete pronte?

 
esercizio 1: sedetevi sul bordo del divano e lasciate le mani sul bordo. Portate in avanti il corpo, sollevando le anche e lentamente abbassatevi verso terra, piegando le ginocchia e distendendo le braccia. Fate 3 serie da 18.
 
esercizio 2: sedute sul divano, con le braccia ai lati, contraete i glutei e sollevate le anche, formando una linea retta con il corpo. Sollevate la gamba sinistra più in alto che potete. Abbassate e ripetete con la gamba sinistra. Fate 3 serie da 12 ripetizioni per gamba. 
 
esercizio 3: inginocchiatevi sul divano, con le braccia larghe quanto le spalle, piegate i gomiti e il petto verso il divano e abassate tutto il corpo formando una linea retta. Ripetete 20 volte.
 
esercizio 4: sedetevi sul bordo del divano ben dritte. Contraete gli addominali, distendendo le gambe davanti a voi: incrociate le gambe sforbiciando e continuate così per 50 volte.
 
esercizio 5: sedetevi e alzatevi, ripetendo per 20 volte. Questo esercizio coinvolge particolarmente i glutei e i polpacci. Per aumentare il ritmo del cuore aggiungete degli squat con saltello.
 
esercizio 6: tenete una gamba sul divano e fate un ampio passo in avanti con l'altra gamba. Il peso del corpo deve restare sul tallone del piede che sta a terra. La gamba forma un angolo di 90 gradi e il ginocchio deve rimanere sopra la caviglia e non andare oltre.
 
esercizio 7: sdraiatevi sulla schiena, mani dietro il collo, sollevatevi in crunch per un secondo e rilasciate. Fate 20 ripetizioni.
 
Foto © Picture-Factory - Fotolia.com