Come avere la pancia piatta

Guida Guida

Esercizi e alimentazione curata: il giusto mix per avere pancia piatta e addominali scolpiti. Se sognate di avere la pancia piatta, seguite i nostri consigli!

È un'idea fissa: avere la pancia piatta in vista della prova costume. Un tormento per tutte le italiane, come dimostra l'acclamato programma "pancia piatta" curato da Rossella Brescia.

È risaputo che fare solo esercizi a terra non serve a ottenere una pancia piatta, ma l'esercizio è comunque necessario per rinforzare i muscoli addominali. Solo avere dei muscoli tonici permetterà, una volta eliminato il grasso in eccesso, di avere una pancia davvero piatta e un portamento perfetto.

 

Unite agli esercizi di rinforzo muscolare, esercizi aerobici e un'alimentazione corretta e avrete scoperto il segreto per avere la pancia piatta.

 

Iniziamo allora con un paio di esercizi utili ad avere la pancia piatta. Sono i classici esercizi che allenano i muscoli addominali:

  • partite con il CRUNCH: contraete bene la pancia senza sollevare la schiena.
  • proseguite con le TORSIONI, per lavorare sugli addominali obliqui esterni. Sdraiatevi a terra a pancia in su, gambe piegate con i piedi in appoggio a terra,  tenete le mani dietro la nuca, con i gomiti ben aperti. Sollevate la spalla destra di qualche centimetro verso il ginocchio opposto, tornate indietro senza appoggiare la spalla e ripetete 10 volte per spalla. Nei giorni a seguire potete ripetere fino a 15-20 volte, per 3 serie.

E poi....correte! Muovetevi: corsa, interval training, maratona. fitwalking...tutto ciò che contribuisce ad attivare il metabolismo e a spingere il vostro organismo a bruciare di più.

Dovete inoltre fare attenzione all'alimentazione:

  • mangiate meno per ridurre le calorie introdotte, innanzitutto. Questo permetterà di accelerare il metabolismo e rendere più efficaci gli esercizi.
  • mangiate meno carboidrati complessi, prediligete pane e pasta integrali;
  • tra i carboidrati semplici preferite la frutta agli snack dolci.
  • Introducete proteine, per fare crescere di più i vostri muscoli a scapito dei cuscinetti adiposi
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI