special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Joan MacDonald: la fitness influencer che a 70 anni è un esempio

Ha 70 anni ed è una vera e propria star di Instagram dalla quale dovremmo prendere ispirazione. Scopriamo di più su questa web star.

Ha 70 anni ed è una vera e propria star di Instagram dalla quale dovremmo prendere ispirazione. Scopriamo di più su questa web star.

Non è sempre facile, per noi, trovare la motivazione giusta che ci permetta di perseguire tutti i nostri obiettivi. Soprattutto quando per mancanza di tempo, e un po’ per pigrizia, rimandiamo gli allenamenti o, nel peggiore dei casi, non li iniziamo proprio.

Così ecco che il web, e nello specifico i social network, diventano il nostro strumento ispirazione, perché è in quello che troviamo le persone che, invece, di motivazione ne hanno da vendere. Ed è proprio attraverso i social network che abbiamo scoperto lei, Joan MacDonald, la donna di 70 anni che è diventata una web star attraverso il fitness. Scopriamola insieme.

Joan MacDonald: dalla palestra a un milione e mezzo di fan

Il suo sorriso è smagliante, ma quello che davvero ci incanta è la sua forma perfetta. Joan MacDonald conta più di un milione e mezzo di fan su Instagram e il motivo, neanche a dirlo, risiede proprio nella sua capacità di trasmettere la motivazione giusta ai suoi seguaci.

La donna, che ha superato i 70 anni di età, qualche anno fa ha deciso di iscriversi in palestra per preservare la sua salute. Ed è stato proprio in quella occasione che ha scoperto la grandissima passione per lo sport.

Dalle lezioni di fitness in sala ai social network il passo è stato breve e ora Joan è diventata una vera e propria influencer senior nel mondo del fitness.

Nel 2016, dopo una visita di routine dal medico, Joan MacDonald ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute preesistenti che la costringevano ad assumere dei farmaci. Non volendo diventare dipendente da questi, la donna ha scelto di ritagliarsi del tempo per se stessa.

Così lo ha fatto, abbracciando uno stile di vita più salutare, e inserendo nella sua routine degli allenamenti di fitness. Certo, cambiare abitudini a 70 anni non è stato facile, ma Joan una volta fissato l’obiettivo non ha mai smesso di inseguirlo.

E proprio per darsi forza, e per condividere con gli altri i suoi primi successi, ha scelto di aprire un account Instagram: qui mostra i suoi progressi e anche quel nuovo stile di vita che ha trasformato la sua quotidianità. Così ecco che la donna è diventata una influencer.

Joan MacDonald: tutti i segreti di un corpo perfetto

Ma quali sono i segreti di un corpo così perfetto superati i 70 anni? Sono gli stessi che valgono a ogni età. Basta seguire il profilo Instagram di Joan MacDonald per avvicinarsi al suo mondo e per fare nostri i suoi preziosi consigli.

Attraverso le sue stories e i post pubblicati sul celebre social network sappiamo che l’influencer ama dedicare le ore del mattino alla sua fitness routine tutti i giorni. Ma adora anche allenarsi in bicicletta: questa è diventata infatti il suo mezzo di trasporto preferito per muoversi in città, per bruciare calorie, e scoprire sentieri e strade sempre nuove in maniera inedite e stimolante.

Dal 2018 Joan MacDonald è su Instagram come @trainwithjoan è qui ha creato una comunità fatta di centinaia di migliaia di persone che sostengono il suo nuovo stile di vita. Sono tantissime, e di ogni età, le donne che a lei oggi si ispirano. Ma la donna non si limita solo a condividere consigli di fitness, o momenti che riguardano la sua quotidianità. Con la sua presenza, Joan si fatta portavoce un messaggio molto importante che dobbiamo trattare alla stregua di una lezione di vita: non esiste un’età giusta o non giusta per fare qualcosa, esiste solo la voglia di farla e non è mai troppo tardi per iniziare.

Foto apertura: Instagram/trainwithjoan