Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come dimagrire nelle zone critiche

Allenare i muscoli e alzare il metabolismo in un allenamento che triplica i risultati e vi farà dimagrire solo dove volete!
 

Allenare i muscoli e alzare il metabolismo in un allenamento che triplica i risultati e vi farà dimagrire solo dove volete!
 

Usare gli attrezzi giusti può essere la soluzione per rinforzare e tonificare i muscoli nel modo più veloce ed efficace.

Procuratevi una banda elastica e due pesi per fare gli esercizi di tonificazione: vi permetteranno di far lavorare i muscoli in modo continuo.

Esercizi mirati, da fare con banda elastica e pesi per dimagrire in fretta dove volete, senza perdere in tono muscolare

Per snellire e tonificare nello stesso tempo, il workout che vi proponiamo unisce allenamento di rinforzo muscolare e allenamento cardio.

Iniziamo a illustrarvi gli esercizi da fare, per poi comporli in un workout misto di rinforzo muscolare + cardio.

1. Tonifica spalle, schiena, glutei, gambe

  • Ponete un'estremità della banda sotto una panca, la gamba di una sedia o di un tavolo. Prendete l'altra estremità con entrambe le mani, posizionandovi di fronte al sostegno. Nelle mani tenete anche un peso.
  • Tirate la banda verso l'alto, con le braccia tese, sopra la testa, sollevandovi sulle punte dei piedi; poi rilasciate la banda, scendete con le braccia e i glutei verso il pavimento, piegando le ginocchia.


2. Tonifica bicipiti, fianchi, glutei, cosce

  • In piedi, tenete un peso e un'estremità della banda in ciascuna mano. Posizionate il centro della banda sotto il piede destro, tirate gli estremi verso l'alto, piegando i gomiti e posizionando le mani davanti al petto.
  • Rilasciate la banda, distendendo le braccia verso il pavimento piegandovi sui glutei, con la gamba sinistra in affondo dietro.


3. Tonifica spalle, schiena, braccia, addominali, glutei, cosce

  • Tenete la banda fissata come nell'esercizio precedente e posizionatevi in piedi lateralmente. Se siete sul lato sinistro, afferrate la banda con la mano destra e viceversa.
  • Ora tirate la banda verso di voi, verso l'alto e verso l'esterno, poi nel tornare indietro piegatevi sulle ginocchia, mentre abbassate il braccio verso il basso e verso sinistra.

4. Tonifica braccia, addominali, glutei

  • Fissate un'estremità della banda elastica a un sostegno fisso tipo la gamba di un tavolo.
  • Mettetevi a quattro zampe, fissate l'altra estremità della banda al peso, prendete il peso con la mano destra e tirate all'indietro il braccio disteso, mentre contemporaneamente distendete all'indietro la gamba sinistra.

Tipsby Dea

Attenzione alla postura!

Controllate sempre la postura mentre eseguite gli esercizi e tenete contratti i muscoli della fascia del core per una maggiore stabilità.