Dimagrire e tonificare

10 minuti di esercizi per tonificare gambe, glutei e addominali!
 

10 minuti di esercizi per tonificare gambe, glutei e addominali!
 

Prendetevi 10 minuti al giorno per dedicarvi al vostro corpo: vi basteranno per mettere in moto i muscoli e avere un fisico super tonico!

Provate gli esercizi del workout tonificante da 10 minuti: con la banda elastica i muscoli lavorano intensamente e risultano tonici e scolpiti!

  • Vi serve solo una banda elastica, o gli elastici con i manici. O ancora meglio, una Loop Band , fascia elastica molto flessibile e resistente, valida alternativa al classico manubrio.
  • Fate ogni movimento per 1 minuto: fate più ripetizioni possibile in questo arco di tempo, e passate subito al movimento seguente.
  • Se vi sentite abbastanza in forma, provate a ripetere la sequenza 2-3 volte, per un workout completo.
  • Allenatevi 3 volte a settimana, a giorni alterni.

Iniziamo!

Per addominali e braccia: in posizione di flessione, tenete un'estremità dell'elastico sotto i talloni e l'altra dietro il collo. Prendete la banda sul fianco destro e tiratela verso la spalla. Distendete il braccio e continuate a piegare per 30 secondi. Poi invertite le braccia.

Per braccia e gambe: In posizione di affondo, con la gamba sinistra davanti e un'estremità della banda elastica sotto il piede sinistro. Tenete l'altra estremità con con le mani, dietro la testa: le braccia sono piegate, i gomiti vicino alle orecchie. Sollevatevi sul ginocchio sinistro, mentre calciate in avanti con la gamba destra e sollevate l'elastico sopra la testa. Tornate in posizione di affondo e ripetete per 30 secondi, poi invertite le gambe.

Per cosce e fianchi: Posizionatevi in piedi, gambe larghe quanto le spalle, la banda elastica posta con il centro sotto i piedi. Incrociate le estremità della banda per formare una X davanti al bacino, poi tiratele dietro le spalle, fatele passare sopra e tenetele con entrambe le mani davanti al petto. Tenete le ginocchia leggermente piegate e allargate il piede destro verso destra, più che potete, poi spostate anche il piede sinistro leggermente a destra. Ripetete sul lato opposto. Continuate a fare questi passi laterali per un minuto.

Per glutei e addominali obliqui: In posizione di flessione, tenete un'estremità della banda sotto il tallone destro e l'altra dirata dietro al collo; la banda deve passare esternamente alla gamba destra. Portate il ginocchio destro verso il gomito sinistro poi distendete la gamba indietro sollevandola verso l'alto. Continuate per 30 secondi, poi invertite le gambe e fate altri 30 secondi.
 

Leggete il secondo post con gli esercizi conclusivi del workout di tonificazione con gli elastici!

© starush - Fotolia.com