Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare gli addominali in due settimane - parte 2

Non i soliti esercizi, ma movimenti davvero super efficaci: provateli per sconfiggere la pancetta e gli antiestetici rotolini!

Non i soliti esercizi, ma movimenti davvero super efficaci: provateli per sconfiggere la pancetta e gli antiestetici rotolini!

Pancetta, punto vita abbondante e maniglie dell'amore sono sintomo di scarso allenamento a livello di muscoli addominali e lombari: tutta la fascia del core va allenata per sconfiggere la pancetta. Ma non solo!

Allenare la fascia del core permette non solo di avere la pancia piatta ma anche una migliore postura.

Addominali forti sono sinonimo anche di postura corretta: eliminerete in un sol colpo pancetta e mal di schiena!

Cosa aspettate allora? Partite ad allenarvi con i primi esercizi spiegati nella guida: Come tonificare gli addominali in due settimane

Ora vi spieghiamo altri esercizi. Tenete a mente le regole del workout sciogli-grassi: gli esercizi impegnano contemporaneamente più fasce addominali e garantiscono l'attivazione muscolare intensa, per bruciare di più e più in fretta. Vedrete subito i risultati!

  • unite tre minuti di cardio e due minuti di esercizi;
  • nei tre minuti di cardio inserite il bootcamp: un minuto di arrampicata, un minuto di burpee, un minuto di saltelli a gambe e braccia aperte;
  • procuratevi due pesi;
  • fate gli esercizi 3 volte a settimana.

Crunch in ginocchio
Mettetevi in ginocchio, tenendo un peso nella mano destra e portando la sinistra sul fianco. Sollevate il ginocchio destro, mettendo il piede a terra e appoggiate il gomito destro internamente al ginocchio: portate il peso all'altezza delle spalle.

Ora contemporaneamente andate indietro con il busto, portando la mano sinistra indietro fino ad appoggiarla a terra, e sollevate la gamba destra distendendola in avanti, fino all'altezza delle anche. Distendete anche il braccio destro, verso l'alto.

Abbassate il piede destro mentre tornate alla posizione di partenza.
Fate 30 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetete.

Posizione dell'asse con rotazione
In posizione dell'asse, in appoggio sugli avambracci e sulle punte dei piedi, i gomiti sotto le spalle: muovete il bacino in senso orario, lentamente.

Fate 10 cerchi in senso orario e 10 in senso antiorario.

Sollevamenti a pancia in giù
A terra a pancia in giù, con le mani sotto la fronte, braccia piegate con i gomiti esterni:  appoggiate la fronte sulle mani e piegate le ginocchia, portando in alto i piedi, uniti.

Sollevate lentamente e in modo ritmico le ginocchia da terra, mantenendo le gambe in posizione flessa e il resto del corpo a terra. Non muovete il resto del corpo e usate gli addominali per fare il movimento.

Fate 12 ripetizioni: se volete aumentare l'impegno dell'esercizio, allargate le braccia lateralmente e sollevate il petto da terra.

Non dimenticatevi di leggere l'ultimo post degli esercizi super efficaci anti-pancetta!

FOTO © Piotr Marcinski - Fotolia.com