Outdoor
Outdoor

Parkour: 5 video ad alto tasso di adrenalina

Se non conoscete questa disciplina e, soprattutto, se desiderate lasciarvi pervadere dall'adrenalina, cliccate play sui 5 video che seguono. 

Se non conoscete questa disciplina e, soprattutto, se desiderate lasciarvi pervadere dall'adrenalina, cliccate play sui 5 video che seguono. 

Il parkour, disciplina moderna nata in Francia durante gli anni '80, consiste nell'eseguire un percorso superando, tra acrobazie alle volte estreme, qualsiasi genere di ostacolo con la maggior velocità e semplicità possibile. Non vi è una vera traduzione del termine parkour, in quanto coniato dal suo inventore David Belle: deriva da parcours du combattant (percorso del combattente).

I 5 video ad alto tasso di adrenalina a tema parkour

Se una cosa è certa, è che il parkour estremo è altamente affascinante, senza contare l’adrenalina provocata non solo in chi lo esegue, ma anche in chi vi assiste. Voglia di provarla anche voi? Cliccate play sui 5 video che seguono, ma ricordatevi di respirare!

 5. Red Bull Art Of Motion 

La prima edizione italiana di Red Bull Art Of Motion. L’evento più famoso legato alla disciplina nella quale poter vedere in azione le più acrobatiche mosse di parkour. Si è svolto lo scorso ottobre a Matera. Eccone un estratto.

4. Parkour a Milano

 

Un allenamento di parkour appassiona notevolmente chi vi assiste: se non ne avete mai avuto la possibilità, ecco quello che alcuni ragazzi hanno messo in scena a Milano, dai Navigli al Duomo.

 3. Parkour estremo

  

Un gruppo di atleti si cimenta in un allenamento estremo di parkour toccando tetti, ringhiere e muri tra turn e gate vault, kong, dash e tanto altro.

 2. Parkour: Katie McDonnell all’opera

Gli appassionati la conosceranno già: Katie McDonnell è una delle presenze femminili più forti all'interno della comunità di parkour e freerunning. Qui la vediamo alle prese con esercizi di parkour super acrobatici.

1. Fausto Vicari: campione italiano di parkour

Siciliano, 21 anni, Fausto Vicari è il campione italiano della disciplina. Eccolo mentre, tra salti, evoluzioni e trick, si cimenta in un allenamento di parkour da lasciare a bocca aperta.

Foto apertura: Elena Vagengeim - 123.RF