Outdoor
Outdoor

Correre in pausa pranzo: come organizzare il tempo

Volete approfittare della pausa pranzo per allenarvi? Partite con il piede giusto, senza perdere tempo!

Volete approfittare della pausa pranzo per allenarvi? Partite con il piede giusto, senza perdere tempo!

Avete bisogno di una pausa dal vostro lavoro sedentario, alla scrivania? Volete evitare di andare in palestra dopo il lavoro o l’ufficio, perché volete filare dritte a casa, oppure all’aperitivo con gli amici?

La soluzione c’è: potete allenarvi in pausa pranzo. Perchè non uscire a correre, per esempio?

Correre in pausa pranzo è il modo migliore per eliminare lo stress e per affrontare con grinta il pomeriggio!

Certo, penserete voi, non è affatto semplice allenarsi e mangiare in un’ora di tempo! Eppure, potete risparmiare parecchio tempo se vi organizzate bene e sfruttare al meglio il tempo della pausa pranzo come allenamento per la corsa, riuscendo a ritagliare anche il tempo per mangiare il vostro pranzo, alla fine! E il pomeriggio scorrerà veloce, senza abbiocco post-pranzo! Leggete qui....

Ecco alcuni consigli per voi!

CORSA IN PAUSA PRANZO: CONSIGLI SALVA-TEMPO!

Prima di uscire la mattina, prendetevi il tempo per confezionare il vostro pranzo: eviterete di fare la coda alla mensa aziendale o al bar sotto l’ufficio per avere qualcosa da mangiare. Risparmierete almeno una decina di minuti. Scegliete per esempio un panino con aggiunta di verdure e proteine "buone" (tonno, hamburger di pesce, avocado e formaggio), così da poter mangiare in poco tempo e agilmente anche alla scrivania.

Organizzate la vostra borsa con l’essenziale per il vostro workout: leggins e maglietta, sneakers, auricolari, fascia per capelli, asciugamano piccolo e ciò che serve per la toeletta. Risparmierete tempo nel cercare quello che vi serve: almeno un paio di minuti!

Scegliete in anticipo cosa fare in pausa pranzo: corsa al parco? camminata veloce nel quartiere? sprint in pista? Se volete andare a correre al parco o nel quartiere, dovete già avere in mente - o impostata sullo smartphone - la mappa del vostro percorso. Saprete così dove andare e quanto tempo impiegherete. Se andate in pista e volete allenarvi a intervalli, dovrete avere già impostato il vostro smartphone o smartwatch con le tempistiche corrette. Risparmierete dai 5 ai 10 minuti!

Ora passiamo alla questione un po’ più complicata da gestire: la doccia post-allenamento. Se non avete sudato molto, potete semplicemente usare delle salviettine umidificate e sciacquare con un po’ d’acqua le parti più sudate. Per evitare di dover lavare i capelli, usate una fascia per capelli mentre vi allenate e raccoglieteli in una coda alta. Se necessario usate uno shampoo secco per rinfrescare i capelli. Non dimenticate, infine, un po’ di deodorante e una spruzzata di profumo. Con questi accorgimenti, risparmierete almeno 10 minuti di tempo.

foto © djile - Fotolia.com

>>>SCOPRI ANCHE: Le nostre ricette per la pausa pranzo!