special

Fitness in vacanza

Durante le vacanze non esiste routine e ci si lascia andare a quelli che sono i piaceri che il luogo in cui siamo propone; a volte queste eccezioni incidono sulla nostra forma fisica per la quale si aveva lavorato duramente! Perché non trovare il tempo da dedicare al fitness anche in vacanza? Ci si può divertire e rilassare allo stesso tempo mantenendosi in forma! Scopri come con DeAbyDay!  

Vai allo speciale
Outdoor

Come allenare le gambe in spiaggia

Ritagliatevi 15 minuti tra aperitivi e bagni di sole in spiaggia per allenare in modo veloce gambe, glutei e addominali.

Allenarsi al mare, in spiaggia, è piacevole perché si sta all'aria aperta, ma abbastanza difficoltoso, poiché la sabbia crea molta instabilità e rende più difficile eseguire i movimenti.

Allenarsi sulla sabbia mette alla prova la stabilità del corpo: impegnate tutta la fascia del core durante il vostro workout

  • Per correre è perfetto il bagnasciuga, più compatto, ma per fare gli esercizi di rinforzo, scegliete la sabbia morbida
  • Fate due serie per ogni esercizio, riposando 30 secondi tra le serie e 60 secondi tra un esercizio e l'altro
  • Ripetete il circuito 2 volte

Dondolamenti con appoggio della mano a terra: per gambe, glutei

Mettetevi a gambe larghe quanto le spalle e con le ginocchia leggermente piegate; piegate anche le braccia, leggermente, in modo che le mani stiano davanti alle cosce.

Muovetevi a destra e piegatevi verso destra, appoggiando la mano destra a terra, poi spostate il corpo a sinistra, appoggiando a terra la mano sinistra.

Fate 2 serie, da 4 ripetizioni.

Salti a gambe alterne: per glutei, fianchi e gambe

Fate un salto in avanti, in modo da saltare e atterrare sullo stesso piede. Saltate più alto che potete, sollevando il ginocchio verso l'alto mentre saltate con l'altra gamba.

Fate 6 saltelli per gamba.

Squat con saltelli - Per glutei, gambe, fascia del core

Mettetevi in piedi, con le gambe larghe quanto le spalle e le mani dietro la testa, con i gomiti piegate e aperti verso l'esterno. Piegate le ginocchia e scendete in squat  con i glutei verso il basso, poi spingete per distendere le gambe saltando in alto, e atterrate a gambe distese.

Salti a una gamba - Per glutei e gambe

In piedi, con le gambe larghe quanto le spalle, le mani sulle cosce e le ginocchia leggermente piegate, fate un salto verso l'alto e atterrate su una gamba sola, con le spalle leggermente in avanti e le ginocchia piegate. I glutei e le anche sono all'indietro.

Cercate di stare in equilibrio per 5 secondi, poi tornate alla posizione iniziale e fate un altro salto.

Alternate la gamba con cui atterrate.

FOTO: PhotoXpress©Wimbledon