Fit News
Fit News

Android Wear di Google si orienta al fitness

Android Wear: il sistema operativo di Google pensato per dispositivi indossabili offre interessanti novità per gli amanti del fitness.
 

Android Wear: il sistema operativo di Google pensato per dispositivi indossabili offre interessanti novità per gli amanti del fitness.
 

Android Wear è una piattaforma basata su comandi vocali in grado di mostrare al polso numerose informazioni, abbinando lo smartwatch a un qualsiasi smartphone Android.

Sviluppata da Google, Android Wear è stata sviluppata appositamente per i piccoli device come gli smartwatch.

Grazie ad Android Wear il vostro telefono si connette direttamente al vostro polso.

Mandate in pausa, mandate avanti, ascoltate in play la musica o rispondete ai messaggi degli amici. Tutto al vostro polso, senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca.

Android Wear organizza le vostre informazioni, vi suggerisce quello di cui potreste aver bisogno e ve lo mostra, prima che voi lo chiediate! In un attimo, riceve aggiornamenti sul meteo, messaggi dagli amici e notifiche sugli appuntamenti. Alle mail e ai messaggi potete rispondere vocalmente, e allo stesso modo potrete anche chiedere informazioni sul meteo o chiamare un taxi!

Android Wear è utile anche per chi fa fitness con la funzione "monitoraggio della forma fisica".

Innanzitutto, offre supporto per gli smartwatch equipaggiati con modulo GPS, che permettono di tracciare i movimenti e la distanza percorsa, senza bisogno di portare con sè lo smartphone.

Potete tenere traccia del vostro fitness giornaliero con i riassunti del giorno, che mostrano ad esempio i passi fatti o il ritmo del cuore durante l'attività.

Con l'update inoltre è possibile salvare i brani musicali nella memoria interna per poterne controllare l'ascolto direttamente dal display al polso, trasmettendola poi agli auricolari bluetooth. Perfetto per chi corre o va in bici, e anche quando il vostro smartphone è scarico!

Grazie ad Android Wear si può uscire a correre o a pedalare in bicicletta lasciando il telefono a casa.

Novità anche per quanto riguarda le App: Golfshot per gli amanti del golf e Mytracks per tenere traccia degli spostamenti. Le App vanno installate sullo smartphone che poi si connetterà al sistema Android Wear sullo smartwatch.

I primi smartwatch che "indossano" questo sistema operativo sono gli smartwatch LG G Watch, Samsung Gear Live e Moto 360 e il nuovissimo Sony Smartwatch 3.