Fit News
Fit News

Tendenze: Subway yoga, il fitness va in metropolitana

È una delle ultime tendenze delle grandi metropoli: fare yoga in metropolitana. Scopri tutti i dettagli!
 

È una delle ultime tendenze delle grandi metropoli: fare yoga in metropolitana. Scopri tutti i dettagli!
 

Se viaggiate in metropolitana vi potrà capitare di vedere qualcuno fare yoga, perchè praticare yoga è diventato una tendenza sempre più in voga nelle metropolitane delle grandi città in diversi Paesi del mondo. In Italia ancora non è tendenza, ma lo è di certo nelle grandi città statunitensi.

Brooklyn e Hollywood, anzichè cercare un posto a sedere, ci si cimenta nella posizione dell'albero. Facendo dello yogi una sorta di ballerino ed equilibrista, visto che il treno si muove, e nemmeno tanto dolcemente!

Per essere moda deve essere, naturalmente, social. E così, chi fa yoga in metropolitana posta i selfie su Twitter, Instagram e Facebook.

Sempre più persone hanno postato le loro foto mentre praticano yoga, con tanto di tappetino alla mano. Come a dire:

  • non ho tempo di fare palestra e mi alleno quando posso
  • Sto seduta in ufficio tutto il giorno, e per evitare il mal di schiena mentre viaggio pratico yoga
  • O forse è la noia del viaggio a spingere gli appassionati a praticare yoga sotto gli  occhi incuriositi dei passanti?

C'è chi pratica aspettando il treno e chi pratica dentro il treno, munito di tappetino oppure arrampicandosi sui pali interni o facendo stretching sui sedili.

Lo yoga in metropolitana è un buon modo per allenarsi e non annoiarsi nelle lunghe traversate in metro!

Lo yoga in metropolitana è nato come una delle tante tendenze cui danno vita i social e sta velocemente spopolando, almeno all'estero. Donne e uomini si allenano sui vagoni, per le scale e sulle banchine delle stazioni della metropolitana, per poi postare il selfie sui social.

Su Twitter basta aggiungere l'ashtag #Subway Yoga e si può condividere questa esperienza che unisce social e fitness. Lo stesso vale per Instagram.
E se non ci credete, guardate questo video >>

Viene da pensare quanto tutto questo sia effettivamente possibile in America….e pochissimo, invece, nel nostro Paese, dove, nelle ore di punta, si fa fatica a salire sui treni e dove qualunque iniziativa un po' "diversa" viene accolta con diffidenza!

Foto © Kirill Kedrinski - Fotolia.com

Tipsby Dea

Yoga a scuola

Il Ministero della Pubblica istruzione ha firmato un protocollo d'intesa per introdurre lo yoga nelle scuole, sia per i maestri che per gli alunni.