Fit News
Fit News

Microsoft crea un bracciale per fare sport

Anche il colosso Microsoft si butta nel mondo del fitness con il personal trainer da polso, Microsoft Band!
 

Anche il colosso Microsoft si butta nel mondo del fitness con il personal trainer da polso, Microsoft Band!
 

La storia inizia con Microsoft Health, servizio targato Microsoft appunto che aiuta a stare in salute, dando consigli e monitorando la vostra attività fisica tramite i vostri accessori tecnologici e le app fitness che usate ogni giorno. Indipendentemente dal tipo di smartphone che avete e di quale altro accessorio fate uso, Health traccia il vostro livello di fitness quotidiano.

Da qui nasce Microsoft Band, il primo accessorio sviluppato con Health, che aiuta a raggiungere i vostri obiettivi tracciando il ritmo del cuore, i passi, le calorie bruciate, la qualità del sonno. Vi aiuta a essere più "interconnessi" con il lavoro, con anteprime delle mail e alert di calendario.

Microsoft Band vi avviserà delle chiamate in arrivo, degli aggiornamenti dei social, del tempo, oltre che del ritmo del cuore, dei passi fatti, delle calorie spese! Un vero e proprio personal trainer dal giorno alla notte.

Microsoft Band lavora con il vostro telefono e vi aiuta a monitorare l'attività fisica, controllando le varie attività sul vostro polso: calorie, ritmo del cuore, orario, tempo di percorrenza, durata del workout. Di notte, la modalità sleep monitora la qualità del sonno e la sveglia vi darà il buongiorno dal vostro polso.

Microsoft band vi guida nel vostro allenamento, apprendendo le vostre abitudini e il vostro livello di attività, come un personal trainer.

Band ha il GPS integrato, un display colorato touch-screen, semplice da vedere, un monitor UV che cambia in base alla luminosità esterna.

Tra le funzionalità offerte da Band:

  • workout guidati: massimizzate il livello di fitness, scegliendo workout progettati da esperti e adatti alle vostre esigenze
  • tracciato del cuore 24 ore su 24
  • tracciato del sonno, per sapere quanto dormite (e se dormite bene, in base ai risvegli)
  • mappa dell'allenamento in GPS, per memorizzare i vostri percorsi in bicicletta, a piedi o di corsa

Tra le fitness app in partnership con Band figurano Myfitnesspal e Runkeeper.

Microsoft Band è disponibile sul mercato statunitense a 199,99 dollari.

Foto ©Microsoft