Fit News
Fit News

Quando il fitness diventa tecnologico: i calzini "fitness"

Dopo smartwatch, occhiali e bracciali sono arrivati anche i calzini fitness, che vi dicono se correte bene o male.

Dopo smartwatch, occhiali e bracciali sono arrivati anche i calzini fitness, che vi dicono se correte bene o male.

Calzini fitness? E chi lo avrebbe mai pensato? Qualcuno ci ha pensato, e dopo gli smartwatch e i braccialetti fitness, i pantaloni e le scarpe toning, sono nati i calzini fitness!

Li ha ideati Sensoria, progettando dei calzini dotati di speciali sensori capaci di raccogliere le informazioni sull'andamento dell'esercizio: passi, tempo e durata dell'allenamento, tecniche di corsa, distribuzione del peso, calorie bruciate e molto altro.

Insomma, indossando i calzini fitness potrete sapere se correte bene o male e avere un sacco di informazioni utili per migliorare la propria tecnica.

  • Potrete eventualmente correggere il ritmo, la falcata, la posizione del piede
  • I calzini di Sensoria monitorizzano con precisione la vostra attività fisica misurando la cadenza, la tecnica di appoggio del piede a terra e il vostro baricentro
  • I dati vengono raccolti dal calzino e immagazzinati nella cavigliera e poi trasmessi al telefono o al pc. Un "voice feedback" immediato avvisa lo sportivo di un qualsiasi comportamento scorretto durante la corsa, ma è anche possibile analizzare i risultati su pc o telefonino al termine dell'allenamento

I calzini fitness promettono di essere un'esperienza fitness completa, che vi permette di migliorare sempre di più le vostre performance.

  • I calzini fitness sono fatti di fibre ad alta tecnologia, specifiche per gli sportivi
  • Il sensore si attacca magneticamente al calzino, ed è ricaricabile
  • Una app mobile monitora e guida l'allenamento in tempo reale mentre si corre, aiutando a migliorare la postura e a prevenire dolori e infortuni

I calzini fitness sono totalmente made in Italy, perché Sensoria è un'azienda fondata da tre italiani che vivono a Seattle. I calzini fitness saranno disponibili a partire da marzo 2014.