Workout
Workout

Elastici: 5 esercizi per tonificare le braccia

Braccia sexy e forti e spalle in forma con gli elastici: scoprite con noi gli esercizi giusti!
 

Braccia sexy e forti e spalle in forma con gli elastici: scoprite con noi gli esercizi giusti!
 

Se volete spalle scolpite e braccia in forma per mostrarle quando indossate canotte e vestiti, al mare in città, siete nel post giusto: abbiamo scelto per voi 5 esercizi con elastici che vi aiuteranno a tonificare i muscoli.

Il vantaggio degli elastici è che danno la giusta resistenza e permettono di amplificare l’efficacia degli esercizi. E poi, potete portarli ovunque con voi!

5. Curl bicipiti

 

Un post condiviso da teamdubois (@teamdubois) in data:


Tenete un’estremità della banda nella mano destra, rimanete in piedi con le gambe larghe quanto le spalle e schiacciate l’altra estremità della banda con il piede sinistro. Fate un affondo posteriore con la gamba sinistra, incrociando il piede sinistro dietro la gamba destra e piegando le ginocchia a 90°. Contemporaneamente, portate la mano destra verso la spalla. Fate 12 ripetizioni, poi cambiate lato, ripetete altre 12 volte. Fate 3 round per braccio.

4. Estensioni sopra la testa

 

Un post condiviso da Resistance Bands (@resistance.bands) in data:

Agganciate il centro della banda a un punto fermo, all’altezza del petto. Inginocchiatevi sul ginocchio destro, dando le spalle al punto di aggancio. Prendete con le mani entrambe le estremità della banda e portate le mani unite sopra la testa. Piegate i gomiti, portando gli avambracci all’indietro, poi distendete le braccia sopra la testa. Continuate per 12 volte e ripetete in tutto per 3 serie.

3. Abduzioni spalle

 

Un post condiviso da Nicole Baltes (@connected_in_motion) in data:

Un esercizio importante anche per la mobilità delle spalle, non solo per i muscoli! Prendete la banda elastica, schiacciate un’estremità con il piede sinistro e prendete l’altra con la mano destra. Tirate la banda verso l’alto e verso l’esterno; arrivate a tenere il braccio allineato alla spalla o più alto se riuscite. Tenete gli addominali contratti!
 

2. Plank laterale con pull-down

Tenete la banda fissata a un supporto. Prendete le estremità con la mano sinistra e mettetevi a terra sul lato sinistro, la testa verso il supporto. Mettetevi in plank laterale, distendete il braccio sinistro verso il soffitto, con il palmo in avanti e poi abbassate il braccio verso il fianco. Provate ad abbinare anche la gamba, come nel video! Fate 10 ripetizioni, cambiate lato, ripetete. Fate 3 serie.

1. Curl al petto

 

Un post condiviso da Lauren Rosenfeld (@brewerytownbootcamp) in data:

Con la banda fissata al supporto, mettetevi di fronte, prendete una estremità con ciascuna mano e tirate la banda verso il petto piegando i gomiti all’indietro. Come nel video potete cambiare la posizione del corpo per coinvolgere più o meno spalle, petto, addominali e gambe.

foto © tverdohlib - Fotolia.com