Workout
Workout

Kravfit, l'arte marziale che diventa fitness

La versione fitness dell'arte marziale Krav Maga unisce difesa personale e movimento. Scopriamo di cosa si tratta e dove praticarlo.

La versione fitness dell'arte marziale Krav Maga unisce difesa personale e movimento. Scopriamo di cosa si tratta e dove praticarlo.

Il Krav Maga è un'antica disciplina di autodifesa personale, che unisce combattimento corpo a corpo e protezione da una terza persona, insegnando ad affrontare i pericoli della strada: si impara a valutare la pericolosità dell'aggressore e a reagire nel modo più intelligente.

Quando tale disciplina si avvicina al fitness entra nelle palestre in versione Kravfit: un programma fitness guidato dalla musica e dalle coreografie, i cui passi si ispirano ai movimenti del Krav Maga.

Kravfit è una sintesi armonica di tecniche che derivano dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat.

Kravfit è un programma di fitness entusiasmante, caratterizzato da elementi espressivi come la musica e l'armonia di movimenti naturali e istintivi, ispirati alle tecniche del Krav Maga, che, fondendosi insieme, danno vita a una danza.

I movimenti istintivi e naturali della tecniche di Krav Maga ispirano i passi del Kravfit, da eseguire a ritmo musicale.

Per tutta la durata della lezione non si ha la sensazione di praticare un'arte marziale: i movimenti sono fluidi, divertenti, esplosivi grazie a una musica e a una coreografia bilanciate.

La musica carica e motiva a muoversi, in modo da dimenticare lo sforzo fisico divertendosi.

Si alza il consumo calorico, migliora l'equilibrio e la coordinazione dei movimenti, aumenta la capacità reattiva e di autodifesa.
Kravfit va bene per tutti, grandi e piccini, perché è semplice da imparare, divertente ed efficace.

Il Kravfit ha come obiettivo far lavorare il corpo ad alta intensità per raggiungere flessibilità, tonificazione e capacità di reazione difensiva.

Quindi, in tutto ciò, non dimentichiamo che la disciplina Krav Maga, da cui nasce il Kravfit, è una tecnica di autodifesa: praticare Kravfit aiuta a sentirsi più in forma e ad acquisire le tecniche di autodifesa che vi aiuteranno a sentirvi più sicure.

Molto più, quindi, di un programma fitness: Kravfit arriva al vostro centro e vi aiuta a sentirvi più sicure di voi stesse, ad avere maggiore autostima e a sentirvi più determinate.

Esistono diverse tipologie di Kravfit:

  1. Kravfit bse
  2. Kids Kravfit, pensato per i bambini, per farli divertire, restare in forma, migliorare la loro crescita e lo sviluppo della muscolatura e aiutarli a sentirsi più forti. Ottimo sport da praticare e ottima difesa dal bullismo, purtroppo troppo presente nel mondo giovanile
  3. Kubotan Kravfit, che utilizza lo strumento di autodifesa che si chiama, appunto, Kubotan
  4. Aqua Kravfit

Foto @ KRAVFIT

Kravfit® è un marchio registrato