Workout
Workout

LESMILLS GRIT SERIES: i test sull'allenamento HIIT

Anche in 30 minuti ci si mantiene in forma: lo dimostra lo studio su LESMILLS GRIT SERIES. Vediamo insieme i risultati.
 

Anche in 30 minuti ci si mantiene in forma: lo dimostra lo studio su LESMILLS GRIT SERIES. Vediamo insieme i risultati.
 

I programmi LESMILLS GRIT™ Series sono programmi ad alta intensità (HIIT) della durata di 30 minuti di allenamento, suddivisi in 6 brani, ognuno con specifici obiettivi.

Leggi qui come si articolano gli allenamenti di LesMills Grit Series!

Ma può un allenamento di soli 30 minuti essere efficace?

Secondo i test effettuati, sembra proprio di si: si può ottenere un fisico asciutto e tonico rapidamente e senza aumentare la durata dell'allenamento.  

IL TEST

  • In collaborazione con la Penn State Univeristy, sono stati esaminati due gruppi di 42 adulti in buono stato di salute.
  • Entrambi i gruppi si sono allenati per 5 ore alla settimana, svolgendo esercizi selezionati professionalmente.
  • Il primo gruppo ha svolto ciascuna settimana tre ore di allenamento cardiovascolare (BODYATTACK™, BODYCOMBAT™, RPM™ su BODYSTEP™) e due di BODYPUMP™.
  • Il secondo gruppo ha fatto esattamente la stessa cosa sostituendo solamente una delle ore cardio con due allenamenti di 30 minuti LES MILLS GRIT™SERIES.


Dopo 6 settimane, il primo gruppo ha raggiunto ottimi risultati registrando miglioramenti nel consumo di ossigeno e nella forza, nonché diminuzione dei trigliceridi, del grasso corporeo e riduzione del giro vita.
Il secondo gruppo, che ha introdotto LES MILLS GRIT™SERIES nell'allenamento, ha ottenuto gli stessi risultati, ma su scala decisamente più ampia.

Coloro che si sono allenati con LES MILLS GRIT™SERIES hanno registrato più del doppio di risultati rispetto all'altro gruppo.

I partecipanti di questo test, ritornati al loro usuale allenamento, hanno notato un migliore rendimento con la stessa percezione di fatica.
Entrambi i gruppi esaminati hanno svolto sfidanti ed intensi allenamenti.
Sostituire semplicemente una delle ore di allenamento cardio con LES MILLS GRIT™SERIES può fare la differenza! Con questo allenamento si attiva:

Eccesso di consumo di ossigeno post-exercise
L'eccesso di consumo di ossigeno post-exercise, in inglese Excess Post-exercise Oxygen Consumption (EPOC), da noi conosciuta come post-combustione, è l'aumento misurabile di ossigeno che avviene dopo un esercizio di elevato impatto fisico, il quale permette di continuare a bruciare calorie anche dopo ore dall'allenamento.

Fibre a contrazione lenta  
Quando ci si allena, avviene un'attivazione delle fibre a contrazione lenta, ma per massimizzare l'allenamento, è necessario reclutare anche le fibre a contrazione rapida. Ed è proprio questo che farete attraverso LES MILLS GRIT™SERIES.

Ormone della crescita
Stimolare la produzione dell'ormone della crescita è il segreto per cambiare la forma del proprio corpo rapidamente.