Workout
Workout

Come tornare in forma con il bootcamp in 6 settimane - parte 4

Quarta settimana di allenamento bootcamp: come vi sentite? Siete in forma? Continuate ad allenarvi per sentirvi sempre più toniche!

Quarta settimana di allenamento bootcamp: come vi sentite? Siete in forma? Continuate ad allenarvi per sentirvi sempre più toniche!

Tonificate, rimodellate, rinforzate tutti i muscoli del corpo e date nuova energia a tutto il corpo e alla vostra mente grazie agli esercizi del workout bootcamp!

Il workout bootcamp prevede esercizi vari e intensi che non vi faranno affatto annoiare ma spingeranno al massimo i risultati per tornare in forma da subito!

Vi siete perse gli esercizi delle prime 3 settimane?
Trovate qui l'inizio di tutto!
 

  • Ora proseguiamo con la quarta settimana: come nelle altre settimane, si tratta di fare 3 circuiti di esercizi a ritmo continuo e di tipo total body
  • Sono esercizi tipo flessioni, crunch e sit up per tonificare addominali, gambe, glutei e pettorali in modo intenso
  • Allenatevi 3 volte alla settimana, fate sempre riscaldamento prima di iniziare e fate gli esercizi senza sosta
  • Procuratevi una corda o dei pesi per aggiungere intensità al workout

Settimana 4

Riscaldamento 5 minuti (salto alla corda, corsa)

Circuito 1

25 split jump
25 ginocchia alte
15 squat con flessione (per la spiegazione, vedi il post precedente)
Da ripetere 5 volte

Circuito 2

Affondi laterali, 15 per gamba
20 inchworms (per la spiegazione, vedi il post precedente)
Da ripetere 2 volte

Circuito 3

20 v-up
20 situp

Come si fa:

Split jump: sono saltelli con squat a gambe alterne. Iniziate in piedi, due pesi nelle mani, abbassatevi in squat con una gamba avanti e l'altra dietro. Distendete le gambe e con un saltello invertitele, tornando in affondo. Fate così le 25 ripetizioni.

V-up: a terra, pancia in su, gambe distese, piedi distesi, braccia sopra la testa. In un movimento, e simultaneamente, sollevate busto e gambe come per toccare le punte dei piedi con le mani (arrivate dove riuscite). Tornate alla posizione di partenza.

Sit up: sempre sdraiate a terra, a pancia in su, piedi in appoggio, mani dietro la testa e gomiti larghi e piegati, sollevate il busto sedendovi, senza sforzare il collo ma usando gli addominali. Lentamente tornate a terra.



Foto Credit © AntonioDiaz - Fotolia.com