Amore
Amore

10 frasi della buonanotte da dedicare al partner

Un po' di frasi della buonanotte da dedicare alla persona che ami prima di andare a letto.
 

Un po' di frasi della buonanotte da dedicare alla persona che ami prima di andare a letto.
 

È sempre bene dedicare al proprio innamorato delle frasi della buonanotte per concludere al meglio la giornata. Seguite sempre da un bacio, ché la dolcezza aggiunta ad altra dolcezza non provoca mai indigestione.

Che sia a voce o con un messaggino, ricordatevi allora che una frase della buonanotte può solo fare bene al cuore: eccone 10 di illustri personaggi dal mondo della letteratura, ma anche della musica. 

Frasi della buonanotte: William Shakespeare

via GIPHY

Siccome ci piace vincere facile, partiamo con le frasi della buonanotte del grande William Shakespeare. Potete utilizzarle con incipit di un messaggio che poi andrete a personalizzare in base ai tanti ricordi che avete vissuto durante il giorno con il vostro amato.

  • Buonanotte, buonanotte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buonanotte finché non sarà mattina (William Shakespeare)
  • Se l'amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte (William Shakespeare)
  • Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?

 Frasi della buonanotte da dedicare prima di andare a dormire

via GIPHY

Spesso accade che la notte sogniamo le ultime cose che abbiamo visto, sentito o pensato prima di andare a dormire. Ecco perché mandare un dolce messaggio alla persona amata può essere un modo bellissimo per fargli fare bei sogni.

Ecco alcune frasi della buonanotte dalle quali trarre ispirazione:

  • I nostri sogni sono lucciole che escono di nascosto la notte e, incontrandosi, si raccontano verità a voce bassa… (Anna Biason)
  • La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie (Antonio Tabucchi)
  • La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora (Nikolaj Berdjaev)
  • È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle (Rabindranath Tagore)

Frasi della buonanotte nella musica

via GIPHY

E ancora più spesso sono le canzoni o i cantanti a suggerirci le parole che stavamo cercando per augurare la buonanotte. Abbiamo scomodato tre grandi della musica proprio per l’occasione:

  • Le persone che si amano possono essere separate dalle circostanze della vita ma, anche se solo in sogno, la notte appartiene a loro (Patti Smith)
  • Mi sono innamorato di te e adesso non so neppure io cosa fare, il giorno mi pento di averti incontrato, la notte ti vengo a cercare (Luigi Tenco)
  • Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri… (Bob Marley)