Amore
Amore

Lettera alle donne che non si masturbano

Ecco i motivi per i quali se al mondo esistono ancora donne che non si masturbano, dovrebbero assolutamente iniziare a farlo.

Ecco i motivi per i quali se al mondo esistono ancora donne che non si masturbano, dovrebbero assolutamente iniziare a farlo.

La più grande scoperta che puoi fare nel momento in cui fai il tuo personale ingresso nel mondo degli adulti non è tanto che per molte persone il sesso sia un pensiero fisso, quanto che ci siano donne che, nel corso della loro vita, non hanno mai fatto un giro sulla giostra della masturbazione.

Questa lettera è per tutte voi, perché non importa quali siano i motivi per i quali non lo avete ancora fatto: ecco quelli per i quali dovreste assolutamente farlo (anche più volte al giorno).

Ti hanno insegnato che se ti impegni puoi riuscire a ottenere quello che vuoi.

Che sei tu l’artefice della tua felicità.

Che per piacere devi prima di tutto piacerti.

Che puoi indossare quello che vuoi, senza doverne rendere conto a nessuno, perché il corpo è tuo. Almeno, vorrei che fosse così.

Ma temo che, forse, ti hanno insegnato che il tuo “ruolo” sia quello di avere figli. Di compiacere il tuo uomo. Che il sesso con sé stessi sia sbagliato. Che non sia roba da donne. Ma non c’è niente di più sbagliato.

La masturbazione femminile è normale, salutare e divertente.

Riduce lo stress: è il miglior antirughe naturale che possa esistere.

Il più grande regalo che tu possa fare a te stessa.

Ti porta ad ascoltare il tuo corpo, a conoscerlo, a connetterlo con i tuoi pensieri e i tuoi desideri.

A sapere ciò che vuoi e a soddisfarlo, senza dipendere dalla presenza di qualcun altro.

Conoscere il tuo corpo ti aiuta ad avere maggiore fiducia in te stessa, in qualsiasi contesto ti ritroverai, e non solo in camera da letto.

Masturbarti migliora il tuo umore e le tue relazioni. Sapere esattamente cosa ti fa impazzire renderà più semplice riuscire a comunicarlo al tuo partner.

Hai già perso troppi anni della tua vita a evitare di prenderti cura di te. E l’unico insegnamento che oggi dovresti fare tuo è questo “Che un orgasmo al giorno, toglie tutto il malessere del mondo di torno”.