Amore
Amore

Come si comporta un uomo innamorato a 50 anni?

Innamorarsi a 50 anni: anche se la frequenza dei rapporti sessuali non è più la stessa, ci sono cose che, in amore, non cambiano davvero mai: ecco come si comporta un cinquentenne innamorato.

Innamorarsi a 50 anni: anche se la frequenza dei rapporti sessuali non è più la stessa, ci sono cose che, in amore, non cambiano davvero mai: ecco come si comporta un cinquentenne innamorato.

Con il passare del tempo, si ha sempre di più la tendenza a credere di non essere più in grado di provare le emozioni della gioventù. I primi baci non hanno più lo stesso effetto e la stessa intensità e, per alcuni, l’amore sembra un sentimento ormai lontano. Quasi un ricordo. 

Eppure, innamorarsi a 50 anni (o oltre) non solo è possibile, ma rappresenta quella condizione in cui si può veramente affermare a chiare lettere che per certe cose non esista una data di scadenza, e che l’amore sia una di quelle.

Per questo motivo, un uomo innamorato a 50 anni si comporta esattamente come avrebbe fatto quando ne aveva 20, 30 o 40. Quello che potrebbe cambiare è l'avere qualche consapevolezza in più e una maggiore serenità nel vivere i propri sentimenti. Ecco allora i segnali per capire che lui ti ama, a prescindere dall’età.

Cerca il contatto fisico

Un uomo innamorato, vi cerca. Che sia con lo sguardo o con gli arti, il suo bisogno di voi e di trovarvi quando siete in mezzo ad altre persone emerge in modo quasi inconsapevole dal suo linguaggio del corpo.

Presta attenzione a ciò che fate e dite

Un uomo (di 50 anni e non) che non si dimentica quello che gli avete detto, anche i dettagli più insignificanti su tutti i colori di capelli che avete avuto, non può non essere interessato a voi. Se alle attenzioni si accompagnano anche gesti gentili e regali, be’, la barra dell’innamoramento potrebbe essersi quasi del tutto caricata.

Si apre con voi

Non ha paura di mostrarsi per quello che è veramente: sente il bisogno di raccontarvi le sue esperienze passate e di mostrarvi le sue cicatrici. Gli piace dire quello che pensa e, soprattutto, vuole conoscere quale sia la vostra opinione.

Accetta le differenze

Accogliere i difetti, le incongruenze e la diversità di un’altra persona non è semplicissimo. Gli anni, però, permettono a un uomo innamorato a 50 anni di non focalizzarsi su questioni che magari a 20 anni sarebbero state oggetto continuo di dibattito. Vi ama e vi rispetta, anche se non sempre la pensate allo stesso modo. E questa è, in pratica, la manifestazione più alta di amore che si possa dare a qualcuno. A qualsiasi età.

Parla di futuro

Un uomo innamorato ama fare progetti e, nei suoi sogni sul futuro, voi ci siete. Molti uomini, poi, sono molto più espliciti con i gesti che non con le parole. La sua presenza costante, il suo affetto e il suo bisogno di dimostrarvelo potrebbero dire molto di più su quello che prova di un mazzo di rose ricevuto solo perché è San Valentino.

Come fa l'amore un uomo a 50 anni

Se ci si innamora a una certa età, ci si potrebbe chiedere come cambi il sesso a 50 anni. Da un lato, la frequenza dei rapporti sessuali potrebbe non essere più la stessa (anche se quello dipende molto da individuo a individuo).

Dall’altro, però, ci potrebbe essere una voglia di sperimentare e di provare cose nuove in coppia mai avuta prima, che potrebbe solo migliorare la componente sessuale e renderla il top, nonostante gli anni.

Foto apertura: oneinchpunch - 123RF

Dea by Love