Esiste un Kamasutra delle lesbiche o comunque una parte della "Bibbia del sesso" dedicata alle posizioni per fare l’amore tra donne? Vediamo un po’.
Esiste un Kamasutra delle lesbiche o comunque una parte della "Bibbia del sesso" dedicata alle posizioni per fare l’amore tra donne? Vediamo un po’.Ti trovi in una fase della tua vita in cui vorresti fare l’amore per la prima volta con una donna. Che tu sia lesbica e lo sappia da sempre, o bisessuale, ma con alle spalle soltanto relazioni (sessuali e affettive) con uomini, potresti sentirti impreparata rispetto al momento in cui ti troverai per la prima volta davanti a lei, nuda. Occhi negli occhi. Pelle contro pelle. Desiderosa di renderla tua, di capire cosa la fa fremere di più, quale incastro combaci meglio con i vostri corpi... e le vostre anime. In queste righe, voglio quindi suggerirti alcune posizioni del Kamasutra tra donne.
Esiste un Kamasutra lesbico?
Innanzitutto, inizio chiarendo un dubbio che potrebbe esserti venuto in mente. In giro è disponibile un vero e proprio "Kamasutra delle lesbiche"? Tecnicamente no, nel senso che il Kamasutra originario ruota attorno alla concezione di sesso penetrativo, in cui abbiamo un pene e un’apertura vaginale.
Tuttavia, oggi il Kamasutra classico è stato reintepretatto per rendere le posizioni elencate al suo interno adatte anche al sesso gay o lesbico. Nessuno vieta, infatti, a due donne di praticare la posizione del missionario o della pecorina con l’utilizzo di uno strap-on.
Inoltre, in commercio ci sono alcune alcune edizioni, come Kāma sūtra per tutte e tutti. Guida illustrata e inclusiva a sesso favoloso, dell’illustratrice Théa Lime-Lyet, in cui il sesso non ha davvero nessun genere. È, semplicemente, libertà di esprimersi con il proprio corpo, mettendo in scena i propri desideri.
Kamasutra tra donne: 5 posizioni per godere
Il più grande errore che si possa commettere è pensare che il sesso con una donna non possa dare le stesse soddisfazioni di quello con un uomo. Non è affatto così, perché non è necessario possedere un’asta per dare piacere.
Tra luoghi comuni diffusi - come quello che le lesbiche pratichino soltanto lo scissoring o che un amplesso tra due donne debba essere necessariamente dolce e delicato (spoiler: può essere anche selvaggio ed esplosivo) - vediamo alcune posizioni del Kamasutra tra donne che potresti considerare.
1. Rimming Doggy
Una posizione perfetta per il sesso orale e, se si vuole andare oltre, anche per il sesso anale. Lei si posiziona a quattro zampe. Tu ti metti dietro di lei, le afferri le natiche con entrambe le mani e inizi a leccare la sua clitoride. Può alternare la "degustazione" anche spostandoti verso il suo ano (con lingua, dita o plug), utilizzando nel frattempo un vibratore per proseguire con la stimolazione clitoridea.
2. La carezza della sirena
Sdraiatevi una di fianco all’altra e intrecciate le vostre gambe. In questo modo, avrete la possibilità di stimolare reciprocamente le vostre clito e trovare una connessione che non sia solo fisica, ma anche emotiva. Il piacere mentre ci si guarda negli occhi, infatti, fa sempre la differenza.
3. Fiore di loto
A questo proposito, il loto è un’altra posizione che favorisce il contatto visivo (e i baci) e, dunque, intensifica l’unione tra spirito e corpo. Come nella versione "classica" uomo-donna, lei si siede a gambe incrociate, tu ti posizioni sul suo grembo a gambe aperte (successivamente, potreste anche invertire i ruoli). Muovete i fianchi facendo in modo che le vostre vagine possano sfergarsi l’una contro l’altra. Un lubrificante potrebbe aiutare a dare maggiore fluidità ai movimenti. In alternativa, potreste anche sfruttare questa posizione per usare un doppio dildo.
4. Lapdance
Una delle due sta seduta, mentre l’altra si mette sopra di lei, avvolgendo le gambe attorno ai suoi fianchi. Accarezzatevi i seni, baciatevi, coccolatevi con le dita esplorando tutti gli avamposti del piacere, scatenandovi come in una lapdance, fino ad arrivare al paradiso: la clitoride!
5. Pisces
Per concludere questo mini elenco di posizioni del Kamasutra tra donne (ne trovi altre nella nostra guida sul sesso lesbico), il pisces è un modo diverso per fare un buon cunnilingus (aka regalarle un orgasmo con la lingua). Premessa: non è semplicissima, ma si può fare! Una delle due si sdraia sulla schiena, dopodiché solleva i fianchi e allarga le gambe, esponendo le sue meraviglie alla fantasia e al bisogno di soddisfarla dell’altra. Si potrebbe pure alternare la lingua a un bel succhiclitoride!
Quello che ti invito a fare, in generale, è questo: parla con lei di quello vorresti fare e chiedi cosa vorrebbe lei da te. Oppure, abbandonatevi totalmente alle fantasie. L'importante è che ci sia consenso. Quello che non deve mancare mai. Quindi, incoraggiatevi a vicenda a vivere la vostra sessualità in modo totalmente aperto e rispettoso. In questo modo, riuscirai a trovare (insieme a lei) le posizioni del Kamasutra lesbico che mandano entrambe in estasi e vi fanno sentire più a vostro agio.
Immagine di anteprima: freepik