Sesso
Sesso

«Sono pansessuale»: tutte le star che hanno fatto coming out

Fare outing è sempre più di moda nel mondo hollywoodiano: chi sono VIP pansessuali più famosi che sono usciti allo scoperto?

Fare outing è sempre più di moda nel mondo hollywoodiano: chi sono VIP pansessuali più famosi che sono usciti allo scoperto?

La neutralità di genere è un concetto sempre più diffuso ai nostri giorni, che è stato veicolato anche grazie alla diffusione di nuovi termini: asessuale, per esempio, che indica le persone che non provano interesse nei confronti del sesso, o pansessuale, parola che viene utilizzata per indicare le persone che non si identificano con orientamenti sessuali come l’eterosessualità, l’omosessualità o la bisessualità, ma che si dichiarano aperte nei confronti di qualsiasi ipotesi di innamoramento o attrazione di tipo sessuale.

La pansessualità è stata sdoganata nel tempo anche grazie ai coming out di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo – quello di Miley Cyrus è stato uno dei casi più eclatanti – e, in particolare, di alcune star di Hollywood. Ecco un elenco di celebrità che hanno comunicato ufficialmente di essere pansessuali.

7. Pansessuali famosi: Kristen Stewart

via GIPHY

La ricordiamo tutti per la storia d’amore con il collega Robert Pattinson, conclusasi a causa di un tradimento da parte dell’attrice. Kristen Stewart ha poi iniziato a frequentare diverse donne, non escludendo comunque l’ipotesi di tornare a far entrare anche uomini nella sua vita.

6. Pansessuali famosi: Tom Hardy

via GIPHY

L’attore britannico ha dichiarato di essere stato sia con uomini sia con donne in giovane età: “Sono un artista. Ho giocato con tutto e con tutti”. A quanto pare, però, non è rimasto particolarmente entusiasta dalle esperienze vissute.

5. Pansessuali famosi: Cara Delevingne

via GIPHY

La modella Cara Delevingne, attualmente impegnata con la collega Ashley Benson, è stata vista spesso in compagnia di donne, ma ha frequentato negli anni anche uomini. Cara ha 26 anni e ha dichiarato in merito alla sua pansessualità: “Penso che le persone non debbano avere paura. Io sono giovane, mi sto divertendo. Non voglio far finta di essere ciò che non sono…”.

4. Pansessuali famosi: Megan Fox

via GIPHY

Megan Fox, che come tutti sappiamo è sposata con l’attore Brian Austin Green, ha dichiarato apertamente la sua bisessualità, per poi aggiungere che non uscirebbe mai con donne che sono state anche con uomini, ma solo con lesbiche pure.

3. Pansessuali famosi: Ezra Miller

via GIPHY

L’attore Ezra Miller ha affermato di identificarsi con il termine queer e di utilizzarlo con i suoi amici per identificarsi in una sessualità che comprende qualsiasi forma di attrazione.

2. Pansessuali famosi: Josh Hutcherson

via GIPHY

Se dovesse darsi una definizione, Josh Hutcherson affermerebbe di essere eterosessuale. L’attore, però, non ha scartato l’ipotesi di poter amare un uomo un giorno, dichiarando: “Penso che definirti il 100% di qualcosa sia una versione limitante e da mentalità chiusa".

1. Pansessuali famosi: Tilda Swinton

via GIPHY

L’attrice ha affermato di non essersi sempre sentita donna, ma che per tanto tempo è stata un ragazzo. Il suo è un modo di intendere la sessualità che si sposa benissimo con il concetto di pansessualità.

New Entry: Tess Holliday

via GIPHY

Tess Holliday è una delle modelle plus-size più amate in America e ha di recente fatto coming out in merito al suo orientamento sessuale, dichiarando di essere pansessuale. “Ora posso entrare in contatto con le persone a un livello più intimo rispetto a prima, perché non devo fingere di essere qualcuno che non sono”.

Foto apertura: LaPresse