Sesso
Sesso

Orgasmo femminile: quando si raggiunge con la sola forza del pensiero

Orgasmo femminile e come trovarlo: c'è chi lo trova semplicemente… pensando.

Orgasmo femminile e come trovarlo: c'è chi lo trova semplicemente… pensando.

Sappiamo ormai tutte (e tutti) che l’orgasmo femminile non è mera questione fisica: al raggiungimento dell’apice del piacere concorre infatti una serie di fattori combinati (si parla, infatti, di orgasmo combinato).

Quello che permette alle donne di raggiungere l’orgasmo è l’unione degli stimoli fisici e mentali che azionano il meccanismo che porta all’orgasmo stesso.

E se vi dicessimo che ci sono donne che riescono ad avere un orgasmo con la sola forza del pensiero?

Non stiamo scherzando, avete letto proprio bene.

  • Orgasmo femminile: come fanno le donne a venire pensando

via GIPHY

Il funzionamento è esattamente lo stesso che si attiva quando si hanno delle fantasie erotiche e al contempo si stimola la clitoride: alla fine si viene, e anche molto intensamente. Solo che, in questo caso specifico, non è necessaria una componente fisica per avere il risultato sperato.

Quello che succede in queste circostanze è riuscire a creare un connubio tra pensieri molto spinti e contrazioni della muscolatura pubococcigea. Un altro fattore che contribuisce ad avere un orgasmo con la sola forza del pensiero è esagerare i gemiti e i movimenti che caratterizzano l’orgasmo vero e proprio. Simulare la scena aiuta – incredibile ma vero – a concretizzarla.

  • Orgasmo femminile: immagina, puoi

Nel libro “La scienza dell’orgasmo” di Beverly Whipple è stato indagato che le zone del cervello che si attivano con la sola stimolazione mentale sono le stesse coinvolte nell’orgasmo “classico”.

Il cervello, in pratica, è in grado di vedere e sentire tutto quello che immaginiamo e di trasformarlo in una risposta fisica reale (pensate alla pelle d’oca quando si hanno i brividi per un’emozione provata).

Sembra impossibile, ma sono parecchie le donne che sono riuscite a raggiungere un "orgasmo fisico-mentale". Non sottovalutate il potere che l’autosuggestione e l’immaginazione possono avere sul nostro corpo.

L’orgasmo autoindotto con la sola forza del pensiero è una possibilità – reale – per tutte (un po’ come lo squirting). Provate a focalizzarvi per un po’ sulle esperienze erotiche più eccitanti della vostra vita e ad esercitarvi immaginando di venire senza toccarvi… potrebbe accedere davvero!