Kamasutra
Kamasutra

Kamasutra del sesso orale: le posizioni

Amore orale: tutte le posizioni per divertirsi a fare sesso orale con il tuo lui.

Amore orale: tutte le posizioni per divertirsi a fare sesso orale con il tuo lui.

Il sesso orale è una delle massime espressioni di desiderio nei confronti di un’altra persona: una coppia senza sesso orale è un po’ come un cielo con poche stelle. Avete voglia di sperimentare qualche nuova posizione per realizzare la penetrazione orale? Siete alla ricerca su curiosità sul 69? Ecco quello che dovreste assolutamente sapere sull’argomento. 

via GIPHY

Cos'è il sesso orale (o fellatio) 

Col il termine sesso orale si indica la tecnica del provocare piacere a un’altra persona tramite la stimolazione dei suoi genitali con la bocca o la lingua, fino a fargli raggiungere l’orgasmo.

In particolare:

  • il coito orale praticato sull’uomo si chiama fellatio;
  • quello praticato sulla donna prende il nome di cunnilingus.

Il sesso orale nel Kamasutra: le posizioni 

Il sesso orale, sebbene spesso praticato di più sugli uomini, per una donna non può assolutamente mancare: la maggior parte della donne riesce infatti a raggiungere l’orgasmo unicamente con la stimolazione del clitoride, ecco perché il cunnilingus è una parte dell’amplesso indispensabile in un rapporto di coppia.

Andiamo alla scoperta di quelle che sono le posizioni sessuali del Kamasutra per scoprire qualche nuova posizione che permetta di praticare il sesso orale, oltre alle classiche che siamo abituati a fare sempre.

via GIPHY

69

Il 69 è una delle posizioni più erotiche del Kamasutra per praticare sesso orale perché permette all’uomo e alla donna di stimolarsi reciprocamente e contemporaneamente i genitali, mettendosi l’uno sopra l’altro in quella che sembra effettivamente essere la forma di un 69: in pratica uno dei due sarà a testa in giù.

Spoiler: il 69 non piace a tutti. Ci sono infatti persone che preferiscono darsi piacere a vicenda uno alla volta: quindi chiedete al vostro partner cosa ne pensa in merito e poi divertitevi.

Posizione della Pecorina

Parlando di cunnilingus, nel Kamasutra vengono descritte ben 18 posizioni per praticarlo e celebrare il piacere femminile. Una posizione molto comoda per entrambi i partner è quella nella quale la donna si mette a quattro zampe, come nella posizione nota come Doggy Style (o pecorina), ma invece di penetrarla, lui la fa godere con la lingua.

Posizione della fiammiferaia

Si tratta di una posizione particolarmente eccitante per la donna, che se ne sta accovacciata con le gambe aperte, mentre l’uomo è disteso sul letto, pronto a farla godere.

L'umile servo

Mentre la donna è in piedi, l’uomo le sta leccando il clitoride dal basso: ovviamente la posizione può essere sperimentata anche cambiando i ruoli.

La posizione dello scrivano

La donna è seduta su una sedia o una poltrona mentre l’uomo si trova ai suoi piedi, con la testa fra le sue gambe.

L’ape regina

In questa posizione per praticare sesso orale sulla donna, l’uomo è completamente disteso, mentra la donna è in ginocchio, con il sedere inclinato e rivolto verso il volto di lui, pronta a ricevere piacere.

La cavallerizza

Come una vera Amazzone, la donna si siede direttamente con il pube sopra la bocca dell’uomo: è lei ad avere le redini e a decidere la direzione e il ritmo del piacere.

Il pozzo

Si tratta di una posizione un po’ scomoda, ma che si può sperimentare perché molto particolare: la donna ha il bacino e le gambe sollevati verso l’alto, l’uomo sostiene il suo corpo e nel frattempo lecca i suoi genitali. Si consiglia di praticarla con un cuscino sotto la testa della donna.