What's New
What's New

Amici non solo per finta: 10 legami nati sul set

Amicizia tra VIP: 10 coppie di attori che sono diventanti amici fuori dal set.

Amicizia tra VIP: 10 coppie di attori che sono diventanti amici fuori dal set.

Lavorare insieme a un’altra persona ogni giorno porta a instaurare legami che spesso continuano anche nella vita privata. Provate a pensare alle coppie che conoscete: ce ne saranno tantissime che si sono innamorate proprio lavorando.

Lo stesso accade sul set: tra una scena e l’altra sono nati non solo grandi amori (spesso naufragati nonostante matrimoni grandiosi e figli), ma anche bellissime amicizie. Un amico, a differenza di un innamorato, spesso è come un diamante: per sempre. Oggi vogliamo proprio parlare di 10 amicizie tra VIP che sono nate sul set e si sono sviluppate anche fuori.

10. Courtney Cox e Jennifer Aniston

Con le sue 10 stagioni, Friends è una di quelle serie che ha generato grandi rapporti di amicizia tra i membri del cast. Uno dei più belli è quello tra Courtney Cox e Jennifer Aniston, che è anche la madrina della primogenita di Courtney, Coco Arquette (nata il 13 giugno del 2004). Molto forte è anche il legame che unisce la Cox a Matthew Perry: nonostante i rumours su un presunto innamoramento da parte di Perry, è stato sempre confermato soltanto un rapporto di amicizia molto intimo.

9. Kat Dennings e Beth Behrs

2 Broke Girls è una serie TV statunitense prodotta tra il 2011 e il 2017. Le due protagoniste, Kat Dennings e Beth Behrs, sono diventate addirittura migliori amiche, al punto che hanno manifestato diverse volte l’idea che avrebbero il piacere di tornare a lavorare insieme.

8. Emma Watson e Tom Felton

Anche tra gli attori del cast di Harry Potter sono nati dei legami duraturi fuori dal set. Tom Felton è stato la prima comma di Emma Watson: i due si sono conosciuti nel corso del primo film di Harry Potter, nel 2001. Oggi i due sono grandi amici e ogni tanto capita che pubblichino una foto insieme su Instagram (illudendo i fan sulla nascita di una possibile lovestory).

7. Matt Damon e Ben Affleck

I due attori si conoscono dagli anni ’80, quando si ritrovarono a vivere nello stesso quartiere. La loro amicizia dura dai tempi del liceo e la passione per la recitazione e il cinema li ha portati alla fine a scrivere insieme il film Will Hunting – Genio ribelle.

6. Brad Pitt e Bradley Cooper

A unire i due super attori hollywoodiani non sono soltanto la bionda chioma e il fascino irresistibile. Brad Pitt ha dichiarato infatti che Bradley Cooper ha avuto un’importanza fondamentale per lui negli ultimi anni. Durante la cerimonia degli Oscar 2020, è stato proprio Bradley Cooper a consegnare a Brad Pitt il premio come Miglior attore non protagonista per C’era una volta a… Hollywood.

In quell’occasione, Pitt ha affermato: «Bradley ha appena messo sua figlia a letto e si è precipitato qui. Sono sobrio grazie a questo ragazzo. Da allora ogni giorno è stato più felice. Sei un ragazzo d’oro. Ti voglio bene e ti ringrazio». Nota anche l’amicizia con Leonardo di Caprio e con George Clooney, che conosce da una ventina di anni.

5. Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire

A proposito di Leonardo Di Caprio, l’attore è molto legato al collega Tobey Maguire, con il quale ha recitato nel film Il Grande Gatbsy. I due si sono conosciuti durante un’audizione, alla fine degli anni ’80. Di Caprio ha affermato in merito al loro rapporto: «Qualunque progetto seguiamo, ne parliamo. Ogni singola scelta che ho fatto è stata discussa con lui e viceversa. Abbiamo avuto conversazioni interminabili sui lavori che avevamo supportandoci a vicenda».

4. Courtney Love e Drew Barrymore

Courtney Love e Drew Barrymore si sono incontrate per la prima volta in un bagno: Courtney aveva 19 anni e beccò Drew, che aveva soltanto 8 anni, a fumare nascosta in una toilette. Le due sono diventate inseparabili amiche: non a caso, Drew Barrymore è la madrina della figlia di Courtney Love e Kurt Cobain, Frances Bean.

3. Selena Gomez e Demi Lovato

Il legame tra Selena Gomez e Demi Lovato nasce quando le cantanti e attrici avevano soltanto 7 anni, sul set di Barney e Friends. Nell'ultimo periodo, però, pare che la loro amicizia abbia subito una battuta d'arresto.

2. Justin Timberlake e Ryan Gosling

Il cantante e l’attore si sono conosciuti da bambini: facevano parte entrambi del Mickey Mouse Club. Da giovani hanno anche convissuto, in quanto la madre di Gosling si trasferì in Canada e lasciò per un breve periodo il figlio a casa di Timberlake.

1. Nicole Kidman e Naomi Watts

Anche Nicole Kidman e Naomi Watts si conoscono da tantissimo tempo, ovvero da quando frequentavano ancora le superiori: le due si sono conosciute a un’audizione per la pubblicità di un brand di bikini in Australia.

Foto apertura: LaPresse