Beauty
Beauty

Black Friday & Cyber Monday Beauty: 6 promo imperdibili

È questo il momento migliore per approfittare degli sconti Black Friday e Cyber Monday. Per risparmiare sui prodotti beauty e - perché no? - anche per portarci avanti con l’acquisto dei regali di Natale!

È questo il momento migliore per approfittare degli sconti Black Friday e Cyber Monday. Per risparmiare sui prodotti beauty e - perché no? - anche per portarci avanti con l’acquisto dei regali di Natale!

C’erano una volta i saldi. E, in realtà, ci sono ancora. Negli ultimi due lustri, però, ai due tradizionali momenti in cui i negozi si riempiono di sconti e si svuotano di prodotti si è aggiunta un’altra occasione per fare shopping a prezzi pazzi. Stiamo parlando del Black Friday, insieme al suo “cugino” Cyber Monday. E oltre ai prodotti tecnologici e alla moda, c’è un altro ambito da tenere d’occhio per aggiudicarci alcuni sconti particolarmente allettanti: è il Black Friday Beauty, bellezza! 

Che cos’è il Black Friday

Traducibile letteralmente come “Venerdì Nero”, il Black Friday nasce negli Stati Uniti, più precisamente a Filadelfia, all’inizio degli anni Cinquanta e identifica un momento molto preciso dell’anno. L’ultimo giovedì di novembre, infatti, negli Stati Uniti si celebra il Giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day. Il giorno successivo a questa festa è naturalmente un venerdì, ma non un venerdì come tutti gli altri: si tratta del giorno in cui inizia ufficialmente lo shopping natalizio. Il motivo per cui questo giorno è detto venerdì “nero” è legato ai libri contabili, sui quali i guadagni venivano tradizionalmente segnati proprio in nero (a differenza delle perdite, trascritte in rosso). Il Black Friday è ovviamente un momento florido per le attività commerciali, mentre per noi è un’occasione imperdibile per acquistare prodotti di alta qualità a un costo decisamente inferiore.

Il Cyber Monday

Flash forward dagli anni Cinquanta a oggi: non solo il Black Friday, e in particolar modo il Black Friday Beauty, si è consolidato anche da noi, ma a questa “ricorrenza” amata dagli shopaholic (e in generale da chiunque stia attento al risparmio) si è affiancato il Cyber Monday. Il lunedì che segue il Thanksgiving Day e il Black Friday ci offre ulteriori occasioni, per acquistare prodotti elettronici ma non solo (inclusi i cosmetici e il makeup). Di fatto, quindi, il Cyber Monday, prolunga ancora un po’ la durata del Black Friday.

Black Friday Beauty e Cyber Beauty 2021

Il giorno più importante per lo shopping di questo mese è quindi venerdì 26 novembre 2021, seguito da lunedì 29 novembre. I principali beauty brand, così come anche le catene di profumerie hanno predisposto offerte speciali per il Black Friday Beauty e il Cyber Beauty 2021, la cui durata non si limiterà ai due soli giorni “caldi” del 26 e del 29. Scopriamo insieme 6 promo beauty imperdibili!

1. Pink Friday: il Black Friday di VeraLab

Il Black Friday è da sempre un momento di grande fermento per l’Estetista Cinica. «Black Friday, per noi Pink Friday che è più allegro, ha trasformato negli anni VeraLab da un sogno ambizioso a un’azienda», così scrive “la” Cinica per eccellenza nella sua newsletter. Anche se sembra passato un secolo, sono passati solo tre anni dallo “storico” Black Friday 2018, quando il sito fu “buttato giù” da un’orda di Fagiane (così si definiscono le fedeli seguaci di una degli influencer beauty più seguiti d’Italia e del mondo).

In effetti, il Pink Friday di VeraLab si presenta quest’anno con una strategia molto particolare. Innanzitutto, lo sconto, il più alto di sempre per il brand di cosmesi: ben il 35%, una sorta di ringraziamento alla community più fedele dell’Instagram. In più, un accesso scaglionato in quattro fasce, suddivise per anzianità di iscrizione alla newsletter. Per le iscritte più “longeve” è stato previsto un accesso in super anticipo alle offerte del Black Friday, mentre il periodo che va dal 19 novembre al 26 novembre è riservato alle nuove e nuovissime iscritte. L’obiettivo, come sempre, è accontentare tutte: tra i prodotti scontati ci sono anche i best seller da accaparrarsi subito, come la imprescindibile Luce Liquida (a base di acido salicilico), il versatile Olio Denso e le desideratissime bende Slim_Me.

2. Il Black Friday Kiko è 3+3

Il colosso del makeup Made in Italy prevede quest’anno, per il proprio Black Friday, la formula 3+3. Fino al 28 novembre, infatti, acquistando 6 prodotti, i 3 meno cari saranno omaggiati. L’importo sarà automaticamente dedotto dal carrello, senza necessità di inserire codici sconto. Un meccanismo tanto semplice, quanto efficace, per un brand che da sempre punta a essere “vicino” a tutte le sue clienti con prodotti efficaci, alla moda, al giusto prezzo. Ma soprattutto, un’occasione imperdibile per fare incetta in vista dei regali di Natale: A Holiday Fable è la linea di makeup e skincare dedicata proprio alle festività natalizie.

Leggi anche: Il boom dell’abbigliamento online, tra codici sconto e cashback

3. Black Week, il Black Friday 2021 di Sephora

Il 26 novembre cade una delle tradizioni più amate dalla catena di profumerie d’alta gamma. Nel Black Friday 2021 Sephora rientra un po’ di tutto: profumi, prodotti di skincare, makeup e accessori beauty. Non a caso, infatti, quello di Sephora è decisamente, come ogni anno, uno dei Black Friday Beauty più attesi.

SephoraFoto: lvmh.it

Attenzione: anche se non c’è ancora stata una vera e propria disclosure degli sconti in programma per quest’anno, ricordiamo che nel 2020 la Black Week Sephora aveva proposto occasioni fino al -25%. Teniamo d’occhio il sito, dunque: ci aspettano senza dubbio delle promo imperdibili.

4. Black Friday Foreo

La nostra bellezza passa anche dalla skincare, ecco perché nella nostra top five Black Friday Beauty non può mancare Foreo. Il marchio svedese di dispositivi per la pulizia e la cura del viso prevede un Black Friday particolarmente esteso. Per l’esattezza, la durata sarà dal 19 novembre al 5 dicembre: oltre due settimane di sconti fino al 50%. Tra i prodotti da tenere d’occhio segnaliamo, in particolare, Bear: a forma di orsetto (da qui il nome), è il trattamento che in soli due minuti promette di ottenere una pelle più tonica e radiosa, con benefici che richiamano quelli del face yoga.

Black Friday ForeoFoto: foreo.com

Ehi, psst: iscrivendosi alla newsletter di Foreo, si ottiene un extra 5% sconto aggiuntivo sui ribassi già previsti dal Black Friday.

5. Lancôme, è tempo di Pink Week 2021

Fino al 22 novembre, è un po’ più facile concedersi il lusso esclusivo di Lancôme. Cominciamo bene: tutti gli ordini a partire da 79 euro beneficiano di un kit omaggio di minitaglie Deluxe (siero, struccante, mascara, rossetto, profumo).

Black Friday LancomeFoto: lancome.it

Il codice PINKWEEK dà poi diritto a un 3x2 sulla skincare: il prodotto meno caro è omaggio. Un’occasione assai ghiotta, ad esempio, per provare (o riprovare) la linea anti età Advanced Genifique. Le appassionate di profumi non si lasceranno scappare il formato 30 ml omaggio di La Vie Est Belle, ottenibile acquistando la taglia da 75 oppure 100 ml dello stesso profumo.

6. Black Friday Marionnaud

20, 25 o 30%? Sono tre le fasce di sconto che Marionnaud ha previsto per il suo Black Friday Beauty 2021. Fragranze, creme viso e skincare in generale la fanno da padrone tra le centinaia di offerte, tra cui alcuni best seller a cui sarà difficile resistere: dal trattamento occhi All About Eyes di Clarins, al siero Idealist di Estée Lauder, al makeup firmato Jeffree Star.

Foto apertura: mikedesign