Capelli
Capelli

10 tagli di capelli che ti faranno sembrare più giovane

Sapevate che basta scegliere il giusto hairstyle per apparire più giovani? Ecco i tagli di capelli da prediligere per sfoggiare un look più sbarazzino. 

Sapevate che basta scegliere il giusto hairstyle per apparire più giovani? Ecco i tagli di capelli da prediligere per sfoggiare un look più sbarazzino. 

Può bastare un taglio di capelli per avere un aspetto sbarazzino e sembrare più giovane? Certo che si! L’hairstyle giusto può davvero fare miracoli e scegliendone uno in grado di esaltare al meglio i tratti del proprio viso è assolutamente possibile regalarsi qualche anno in meno! Che sia un taglio di capelli a caschetto o un hairstyle di media lunghezza, la scelta va sempre fatta tenendo conto dei propri lineamenti, della forma del viso, del tipo di capello e soprattutto del proprio stile, ma ci sono alcuni hairstyle che più degli altri hanno la capacità di ringiovanire.

Tagli di capelli che ringiovaniscono: 10 hairstyle

Quali sono? Dal classico taglio bob ai diversi tipi di caschetto (caschetto scalato, dal caschetto mosso al caschetto sfilato), ecco 10 tagli di capelli da provare per sembrare più giovani.

10. Bob con la riga di lato

Se volete andare sul sicuro, puntate sul bob, un taglio evergreen che non passa mai di moda e che, oltre a rendervi più giovani vi regalerà un look super chic. Con la frangia piena è sempre un must, ma anche con la riga di lato merita!

9. Capelli lunghi ma scalati

I capelli lunghi non sono il massimo per avere un aspetto giovane e radioso, ma ecco la soluzione: scalarli nel mondo giusto in modo da dare un po’ di movimento e leggerezza alla chioma, senza rinunciare al volume.

8. Long bob

Se l’idea di optare per un taglio di capelli a caschetto non vi dispiace, ma non siete pronte per un cambiamento radicale, provate un long bob, il caschetto di media lunghezza che sta praticamente bene a tutte ed è capace di togliervi anche qualche annetto.

7. Medi con frangia morbida

Se avete a che fare con qualche piccola ruga sulla fronte o con i primi segni dell’età, provate a nasconderli con una bella frangia morbida che incornicerà il vostro viso e vi aiuterà a camuffare i piccoli difetti.

6. Taglio à la garçonne

È abbastanza audace e ci vuole un po’ di coraggio per sfoggiarlo con noncuranza, ma il taglio maschile à la garçonne è l’ideale per esaltare lo sguardo e sembrare ancora delle vere ragazzine.

5. Shag bob

Una via di mezzo tra il classico taglio di capelli a caschetto e il lob? Lo shag bob che altro non è che un bob scalato, dall’effetto disordinato, meglio ancora se portato con frangia a tendina proprio come fanno alcune star della musica, come Taylor Swift, o trend setter, come Alexa Chung.

4. Caschetto con frangetta

Se amate il caschetto e in più anche l’esigenza di nascondere qualche piccola rughetta, la soluzione è molto facile: optate per un caschetto sbarazzino da portare con una bella frangia piena.

3. Beach waves

E cosa c’è di più sbarazzino un bel taglio medio con delle bellissime beach waves? L’effetto deve essere assolutamente naturale. Banditi i boccoli rigidissimi, l’obiettivo è avere delle onde morbide che diano movimento al vostro look.

2. Pixie cut

Per avere un aspetto giovane e un po’ rock, è il pixie cut il taglio da provare. Per ottenere un perfetto effetto spettinato occorre un’accorciatina almeno una volta al mese, ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

1. Capelli ricci

A concludere la nostra top ten degli hairstyle che fanno sembrare più giovani, ecco i capelli ricci. In questo caso lasciatevi consigliare da un parrucchiere di fiducia per trovare un taglio adatto a voi: quel che è certo è che tanti bei riccioli che incorniciano il viso daranno movimento al look e vi daranno un aspetto più fresco.