Capelli
Capelli

Come fare i capelli mossi con una bottiglia

Bye bye piastra, i capelli mossi adesso si fanno utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica. Ecco come fare!

Bye bye piastra, i capelli mossi adesso si fanno utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica. Ecco come fare!

Ci sono tantissimi metodi infallibili per capelli ricci e in giro per il web (e su Youtube in particolare) si trovano un’infinità di tutorial che spiegano con grande accuratezza tutti gli step da seguire per fare i capelli mossi in casa: bigodini e arricciacapelli sono quelli più gettonati, ma c’è un altro modo (senz’altro originale) per realizzare i capelli ricci senza piastra né ferro!

Capelli mossi: i segreti per realizzarli usando semplicemente una bottiglia di plastica!

C’è infatti una nuova tendenza che da qualche tempo impazza sui social e che prevede l’uso di una bottiglia di plastica per fare dei perfetti capelli mossi che non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati dalle sapienti mani del proprio parrucchiere di fiducia.

Sì, avete capito bene! Per avere un perfetto hairstyle mosso basta infatti avere a portata a disposizione una bottiglia e un phon. Come fare i capelli mossi con una bottiglia? Ecco il tutorial da seguire step dopo step!

Foto: subbotina © 123RF.com

Cosa ti serve

  • Bottiglia di plastica
  • Taglierino
  • Spazzola
  • Phon
  • Lacca

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è tagliare con un taglierino il collo della vostra bottiglia di plastica e poi praticare un foro piuttosto grande, nel fianco della bottiglia, in modo che il beccuccio del vostro phon riesca a entrarci senza difficoltà.
  2. Fatto questo, spazzolate con cura i capelli per districare eventuali nodi, cominciate a inserire una ciocca alla volta all’interno della bottiglia e poi accendere il phon. L’obiettivo è andare a creare un vero e proprio vortice che farà roteare le ciocche all’interno della bottiglia, fino a creare un bel boccolo.
  3. Ripetete l’operazione con tutte le ciocche cercando di tenerle all’interno della bottiglia per non più di 10/15 minuti per evitare che i capelli si brucino a causa del calore del phon.
  4. Una volta finito, fissate i vostri capelli mossi con una spruzzata di lacca. L’effetto non sarà super definito come quello che si ottiene utilizzando piastra e arricciacapelli, ma sarà decisamente più trendy!

Un metodo, facile, economico e velocissimo… cosa chiedere di più!

Foto apertura: edwardderule © 123RF.com