Capelli
Capelli

Capelli blu: a chi stanno bene e come portarli

Sognate un drastico cambio di look? Che ne direste di una bella chioma blu elettrico! È uno dei beauty trend più amati del momento.

Sognate un drastico cambio di look? Che ne direste di una bella chioma blu elettrico! È uno dei beauty trend più amati del momento.

Tingersi i capelli di blu? Forse una volta era considerato un colpo di testa, ma non oggi, visto che colorare i capelli con tutte le sfumature di blu è ormai una consuetudine tra le ragazze più giovani ma non solo.

Tra i colori di capelli più trendy del momento, c’è infatti proprio il blu, una nuance molto audace che non spaventa più come in passato e che si rivela una valida alternativa alle solite tinte che a lungo andare possono risultare un po’ noiose. Come trovare le gradazioni di blu più adatte a sé?

 Capelli blu: come capire se ti stanno bene 

a chi stanno bene i capelli blu

Foto: miss_j-123RF

Partiamo subito col dire che il blu non è un colore che valorizza proprio tutte, ma basta scegliere la nuance giusta per poter sfoggiare una chioma che si accordi perfettamente al proprio incarnato. In linea generale, il blu, essendo un colore freddo, valorizza di più le donne con il sottotono freddo: sfumature di blu più chiaro sono perfette per le donne dalla carnagione chiara; al contrario, gradazioni di blu più scuro esaltano di più le donne dalla pelle più scura o olivastra. 

7 sfumature di capelli blu 

Sia che decidiate di affidarvi a un professionista, sia che preferiate comprare la tinta e farvela da sole in casa, prima di regalarvi una nuova chioma blu fareste bene a riflettere sulla sfumatura che fa più per voi. Noi, per aiutarvi nella scelta, ne abbiamo scelte 7 tecniche di decolorazione che potete prendere in considerazione tenendo conto della vostra carnagione o anche solo del vostro mood.

Capelli blu elettrico: grinta e carattere

Se i cambiamenti drastici non vi spaventano, mostrate tutta la vostra grinta con una chioma blu elettrico nuova di zecca. Che abbiate i capelli pari o scalati il vostro look sarà a dir poco rock ‘n’ roll.

Capelli neri con riflessi blu: poesia e romanticismo 

Se invece preferite procedere per gradi e avete i capelli neri, addolcite la vostra chioma con giusto qualche riflesso blu. È un’ottima idea per nascondere i primi capelli bianchi, ma anche per seguire questa moda senza esagerare.

Capelli con le punte blu: per osare ma non troppo 

Scelta ideale per chi ha voglia di osare senza stravolgere del tutto il proprio look, i capelli con solo le punte blu. Non a caso lo shatush blu è una delle tecniche più richieste del momento.

Capelli blu scuro: profondità e fascino 

Per un look più affascinante che mai, potreste invece puntare sul blu scuro, colore avvistato anche su diverse passerelle. Questa nuance si sposa perfettamente con gli incarnati e gli occhi scuri e rende tantissimo con i capelli lisci.

Capelli corti blu: praticità e bellezza 

Chi sogna un beauty look trendy e super pratico, facile da gestire nel quotidiano, dovrebbe optare per un taglio corto, come il mullet o il pixie cut, e associarlo a una bella tinta blu. Effetto “wow” assicurato.

Capelli viola e blu: per un tocco originale 

Se non vi basta il blu e avete voglia di un cambio di look davvero radicale, ecco la soluzione: optate per una tinta blu a cui aggiungere qualche ciocca viola. Impossibile non farsi notare con un look così originale.

Foto apertura: miss_j - 123RF