special

Famiglie reali

Divertimento
Divertimento

Chi è Arthur Chatto, il nipote (bellissimo) della Regina Elisabetta

Addominali scolpiti, passione per lo sport e la cornamusa: ecco chi è il fascinoso e seducente rampollo che sta di nuovo attirando l'attenzione sulla famiglia reale inglese.

Addominali scolpiti, passione per lo sport e la cornamusa: ecco chi è il fascinoso e seducente rampollo che sta di nuovo attirando l'attenzione sulla famiglia reale inglese.

Nella famiglia reale inglese - soprattutto dopo l'ingresso di Meghan Markle - la bellezza ha ritrovato il suo posto a corte. La giovane Duchessa del Sussex ha contribuito - dopo William e Kate - a svecchiare, insieme al suo giovane marito e presto padre, il Principe Harry, il look della corona. Sorrisi, gentilezza e persino un selfie (vietatissimo dal galateo di corte!): Meghan ha messo in atto una piccola rivoluzione che sembra muovere i passi da quello che Lady Diana ha fatto prima di lei. Spunta ora un altro membro della Royal Family, fascinoso e seducente, destinato a far parlare di sé a lungo (o almeno finché regge la tartaruga). Si chiama Arthus Chatto, nipote della Regina Elisabetta.

Chi è Arthus Chatto

Arthur (Robert Nathaniel) Chatto è il secondogenito di Lady Sarah Chatto, figlia di Antony Armstrong-Jones e della principessa Margaret, l’amata sorella di Sua Maestà, scomparsa nel 2002. Quindi la Regina non è proprio sua zia, ma prozia. Da bambino Arthur era solito farle da paggio durante le cerimonie ufficiali.

Ora che Arthur ha 19 anni, probabilmente gli abitini di corte gli stanno stretti, tanto che - come dimostra il suo profilo Instagram - preferisce posare a torso nudo, mostrando un fisico davvero poco inglese e decisamente mozzafiato.

There are worse places to have glandular fever

Un post condiviso da Arthur Chatto (@artchatto) in data:

Attualmente Arthur è al 25esimo posto nell’ordine di successione al trono (l’arrivo del royal baby di Meghan Markle lo farà scivolare al 26esimo). Ma ciò non sembra preoccuparlo minimamente. Infatti, questo gli permette di vivere al di fuori dello strettissimo protocollo di corte. E dunque di avere anche dei profili social.

Quello di Arthur Chatto ormai conta 100.000 follower, che seguono le sue avventure tra i ghiacci della Groenlandia, gli altopiani scozzesi, le cornamuse - sua grande passione - e le sessioni di allenamento in palestra.

Frequenta i luoghi della famiglia reale, come Durham, tappa obbligata a Natale, e non diserta i prati di Windsor per gli Ascot. Ha frequentato Eton e ha partecipato al Royal Wedding di Harry e Meghan con tuba e frac d'ordinanza.

Per le donzelle in età da marito che hanno già deciso di andare in Inghilterra (nonostante la Brexit) per conquistarlo, c'è da dire che in uno degli ultimi scatti su Instagram, Arthur Chatto è apparso in compagnia di una misteriosa ragazza. Pare che i due si siano incontrati all'Università di Edimburgo. Ma se nemmeno l'amore vero è eterno, quanto può esserlo quello tra due diciannovenni?

Foto: Instagram