special

Wardrobe refashion

Il Wardrobe Refashion è la nuova tendenza che unisce moda e sostenibilità! Consiste nella personalizzazione del look e nella reinterpretazione dei capi: le parole d'ordine per un lifestyle creativo e alla portata di tutti!

Vai allo speciale
Tips Moda & Beauty

Fashion Camp 2012: intervista a Garbage Lab

Un gruppo di designer controccorrente decide di regalare nuova vita ai materiali di scarto di cui abbondano le nostre città, nasce così un progetto originale di riciclo creativo e moda. 

Garbage lab nasce dall'idea di tre soci di recuperare i cartelloni pubblicitari per trasformarli in qualcosa di nuovo. I teli in pvc, colorati, impermeabili, resistentissimi, una volta puliti sono l'ideale per realizzare accessori del tutto equivalenti e comparabili a quelli che si ottengono con materiali nuovi. Il tocco femminile di Daniela spinge il gruppo a realizzare l'accessorio numero uno per la donna, ovvero la borsa, e la scelta si rivela vincente.
Si tratta di un lavoro faticoso ma di alta qualità e dal valore aggiunto altissimo che garbage lab compie con fiducia augurandosi che non sia soltanto un trend passeggero a spingere all'acquisto, ma una scelta consapevole di stile di vita.

Regia
Valeria Spera

Operatore
Stefano Torraca

Montaggio
Patrick Caldelari

Esperta
Daniela Bravi

 

Scopri la Serie Speciale Wardrobe Refashion