special

Wardrobe refashion

Fashion Camp 2012: intervista a Moku Guarda il video Fashion Camp 2012: intervista a Moku.
Tips Moda e Beauty

Fashion Camp 2012: intervista a Moku

Un nuovo concetto di moda che non segue i trend di stagione ma le suggestioni di mondi sia reali che fantastici, utilizzando materie prime destinate allo scarto, perfette per diventare capi unici. 

Moku è un marchio di moda sostenibile ideato nel 2009. Nasce dalla passione di Giulia di realizzare capi d'abbigliamento originali per sé e da qui l'idea di proporli anche ad alcune clienti. L'utilizzo dei fine pezza le consente di creare capi unici con pochi metri di tessuto e quindi di dare a ogni donna la possibilità di avere un capo che sia solo suo. Si tratta di abiti dalla linea geometrica particolare che non seguono la moda e i trend di stagione ma spunti che vengono dalla vita di città e dalle favole, da qui il nome della collezione Favole Urbane.
Moku realizza anche accessori per capelli con materiali di recupero come cartone, camere d'aria o meccanismi di vecchie sveglie.
Il refashioning per Moku è praticità e voglia di continuare a utilizzare i propri vecchi capi, magari trasformandoli in accessori. 

Regia
Valeria Spera

Operatore
Stefano Torraca

Montaggio
Patrick Caldelari

Esperta
Giulia Montagna

Scopri la Serie Speciale Wardrobe Refashion