Arredamento
Arredamento

Contenitori Ikea: 5 modelli per 5 usi

Dal baule per i giochi dei bambini al portaoggetti in bambù da usare in cucina, nel catalogo del produttore svedese ci sono prodotti per tutte le esigenze. 

Dal baule per i giochi dei bambini al portaoggetti in bambù da usare in cucina, nel catalogo del produttore svedese ci sono prodotti per tutte le esigenze. 

Con le case che diventano sempre più piccole, gli italiani lo sanno bene: è fondamentale evitare di lasciare utensili, giochi, vestiti e scarpe in giro, perché il disordine crea altro disordine ed è un attimo ritrovarsi a vivere in mezzo al caos più totale.

5 modelli di contenitori Ikea per 5 usi differenti

Diventano così fondamentali spazi appositi dove riporre ciò che abbiamo appena usato: ecco cinque contenitori Ikea per cinque usi diversi.

5. Contenitori Ikea cucina

Foto: @Ikea

In cucina vanno bene anche i contenitori di plastica, ma Variera è un’ottima alternativa: 33x24 cm, realizzato in bambù e dotato di manico, è un contenitore multiuso che aiuta a tenere in ordine i piccoli oggetti, da mettere su un mobile, su una mensola o sul piano di lavoro. Prezzo: 15 euro.

4. Contenitori Ikea per borse

Foto: @Ikea

Stuk è un comodo portatutto a sette scomparti, alto 90 cm e profondo 30, ideale per riporre borse ma anche altro (scarpe, ad esempio). Disponibile in varie colorazioni tra cui il rosa, Stuk occupa poco spazio quando non viene utilizzato, in quanto si può appiattire. Prezzo: 8 euro.

>>LEGGI ANCHE: "Sgabelli cucina, da Ikea a Kartell: 6 modelli per tutte le tasche."

3. Contenitori Ikea bagno

Foto: @Ikea

Stufe di utilizzare antiestetiche scatole di plastica in bagno? La soluzione giusta è Muskan, sgabello con contenitore leggero e multifunzionale, perfetto per gli ambienti piccoli, facile da pulire perché trattato con vernice trasparente e utilizzabile negli ambienti umidi in quanto resistente all'acqua. Prezzo: 30 euro.

2. Contenitori Ikea giochi

Foto: @Ikea

I contenitori giochi sono fondamentali in una casa dove vivono dei bambini. Flyttbar è un baule Ikea per giocattoli a forma di valigia. Facile da aprire e chiudere, grazie al coperchio con nastro a strappo, si può comprimere quando non viene usato. Prezzo: 20 euro.

1. Contenitori Ikea letto

Foto: @Ikea

Ci sono i letti contenitori e poi ci sono i contenitori da mettere sotto al letto. Come Vardö, ideale per riporre piumini, cuscini e vestiti. Questo contenitore non solo permette di sfruttare uno spazio normalmente inutilizzato, ma, grazie al coperchio, ripara anche dalla polvere. Prezzo: 25 euro.  

Foto apertura: @Ikea