Arredamento
Arredamento

Lunga vita alla credenza: 5 proposte di Maisons du Monde

Da Versailles a Indies, ecco alcuni modelli con cui arredare non solo la zona cucina, ma anche il salotto.

Da Versailles a Indies, ecco alcuni modelli con cui arredare non solo la zona cucina, ma anche il salotto.

Un mobile a sportelli e cassetti dove riporre stoviglie, utensili da tavola, cibi che non necessitano di refrigerazione. La credenza è un pezzo dell'arredamento delle cucine delle nostre nonne che, oggi, sta vivendo una seconda vita. Anche, o forse sarebbe meglio dire soprattutto, nell'arredamento del soggiorno. Ecco cinque credenze presenti nel catalogo di Maisons du Monde.

5. Versailles

versailles maisons du monde

Versailles (223x145x45 cm) è una credenza a 4 ante e 2 cassetti in legno massello di mango nero dal leggero effetto anticato, che con il suo stile classico riesce a dare un tocco chic al soggiorno. Un consiglio di stile? Abbinare questa piattaia con dei mobili più contemporanei. Prezzo: 1.499 euro.

4. Cezanne

cezanne maisons du monde

Credenza a 2 ante e 3 cassetti in mango riciclato, Cezanne (160x115x40 cm) è suddivisa in tre parti: ante scorrevoli in basso, per tenere oggetti e documenti lontano da occhi indiscreti, cassetti al centro, scaffalatura aperta in altro per esporre con orgoglio i servizi più belli. Prezzo: 699 euro.

3. Flaubert

flaubert maisons du monde

La linea nobile di Flaubert (240x190x45 cm), credenza con vetrine a 8 ante bianco patinato in pino riciclato, è ideale per una cucina dallo stile classico e raffinato. Ma perché non usarla anche in sala? Prezzo: 1.999 euro.

2. Atelier

atelier maisons du monde

Atelier (223x145x49 cm) è una credenza classica ma originale, che sposa rovere e metallo per creare un mobile elegante che può essere protagonista sia della cucina che del salotto. Prezzo: 1.499 euro.

1. Indies

indies maisons du monde

Piattaia a 12 ante e 3 cassetti, Indies (205x180x45 cm) è una credenza piena di energia e di carattere, dal design classico ma dal tocco esotico visto che è proposta in legno massello di mango nero. Indispensabile per gli amanti della tavola e cucina, riesce a valorizzare un’intera zona living. Prezzo: 1.799 euro.

Foto: @Maisons du Monde