Arredamento
Arredamento

Arredamento: tutte le tendenze 2018

Tra stile vintage e stile industriale. Tutte le nuove tendenze del 2018 in fatto di arredamento: dai colori ai materiali. Prendete appunti!

Tra stile vintage e stile industriale. Tutte le nuove tendenze del 2018 in fatto di arredamento: dai colori ai materiali. Prendete appunti!

La casa del 2018 presenta un arredamento che guarda molto al passato: arredi vintage, chic, ricercati e dal gusto retrò la fanno da padrone insieme a colori decisi e glamour.

Quest'anno vuoi ristrutturare? Sei appassionata di design e sei curiosa di sapere cosa andrà di moda?

Come arredare casa? Ecco quali sono le nuove tendenze in fatto di arredamento e decorazione previste per il 2018!

Gli stili d’arredo
Dimentica i mobili rigorosi e lineari, dalle superfici lisce: dal bagno al salotto, lo stile d’arredo che impera nel 2018 è lo stile vintage.

Dunque non ti resta che ispezionare i mercatini dell’antiquariato per accaparrarti vecchie credenze e divani imbottiti di velluto che regalano subito un’atmosfera retrò. Se proprio non ami rinunciare al moderno e al minimale puoi rivolgerti allo stile industriale, ma in versione chic, con tanto legno grezzo, metallo nero e acciaio matt.

Arredamento 2018: i colori di tendenza
Il rosso è il colore che proprio non può mancare nell’arredamento del 2018: il rosso in ogni sua tonalità va declinato su ogni elemento d’arredo dai divani imbottii alle pareti, dalle sedie ai piccoli accessori.

C’è tuttavia anche spazio per altre tonalità decise come il blu navy, il viola pantone e il verde scuro, molto richiesto sugli arredi imbottiti e di velluto.

Intramontabile il bianco che sarà ancora molto usato, a patto però che sia accostato a complementi d’arredo come vasi e cuscini dai colori molto scuri.

Materiali per l'arredamento 2018
L’ottone è il metallo più richiesto per gli arredi 2018: opaco e raffinato è ideale se usato per accessori, luci e altri complementi d’arredo. Si conferma anche nel nuovo anno il marmo, uno dei materiali più ricercati e desiderati degli ultimi anni, sia nella versione uniforme che in quella che presenta venature.

In particolare il marmo viene usato come piano d’appoggio per grandi tavoli scenografici da posizionare in cucina o nella sala da pranzo.

Il tessuto principe del 2018 è il velluto, perfetto per le ampie e comode sedute del salotto: è fortemente voluto perché in grado di ricreare un ambiente retrò.

foto @ Chelsea Design Quarter