Cani
Cani

10 nomi per cani ispirati a Harry Potter

Cerchi un nome originale da dare al tuo cane? Prova ad ispirarti al mondo magico della saga di Harry Potter. 

Cerchi un nome originale da dare al tuo cane? Prova ad ispirarti al mondo magico della saga di Harry Potter. 

Il mondo magico di Harry Potter è una fonte inesauribile di ispirazione se si cerca un nome originale per il proprio amico a quattro zampe. Dai personaggi principali della saga inventata da J. K. Rowling a quelli minori, diamo un’occhiata ad alcuni dei nomi per cani che potresti scegliere per Fido.

10. Mirtilla

Mirtilla Elizabeth Warren, conosciuta come Mirtilla Malcontenta è il fantasma che infesta il bagno delle ragazze al secondo piano nella scuola di Hogwarts. Mirtilla, che ha una cotta per Harry, ha un carattere triste, lamentoso e molto suscettibile per cui non è molto amata e le alunne cercano sempre di evitarla.

9. Moody

Alastor Moody è un auror e insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla Scuola di Hogwarts. Gli Auror sono membri del Ministero della Magia e combattono le Arti Oscure e i suoi sostenitori come Lord Voldemort e i Mangiamorte.

8. Luna

Luna Lovegood è una studentessa di Hogwarts, amica di Harry: viene soprannominata "Lunatica Lovegood” per la sua aria svampita. Poiché ha visto sua madre morire, come Harry è in grado di vedere i Thestral, i cavalli alati che trainano le carrozze della Scuola di Hogwarts.

7. Paciock

Neville Paciock è uno studente di Grifondoro, timido e impacciato che si rivelerà essenziale nella lotta conta Lord Voldemort. Amico fidato di Harry è particolarmente esperto di erbologia, materia che insegnerà una volta diventato grande.

6. Hagrid

Rubeus Hagrid, in quanto mezzogigante, è un uomo imponente che svolge il ruolo di guardiacaccia e Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts. Fedele a Silente, Hagrid è guida e grande amico di Harry fin dal suo primo contatto con il mondo magico.

5. Albus

Albus Percival Wulfric Brian Silente è il preside di Hogwarts nonché il mentore di Harry. Carismatico e saggio, Silente è il più grande mago al mondo: possiede la Bacchetta di Sambuco, uno dei tre Doni della Morte e darà vita il piano che porterà alla sconfitta finale Lord Voldemort.

4. Piton

Severus Piton è l’insegnante di Pozioni e direttore della casa Serpeverde: un tempo seguace di Lord Voldemort e in seguito spia per l'Ordine della Fenice, finge di detestare Harry che in realtà protegge dal signore oscuro.

3.Lupin

Remus John Lupin è un insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e membro del nuovo Ordine della Fenice. Lupin, grande amico di Sirius Black e del padre di Harry è un lupo mannaro e come tale è emarginato, tuttavia Albus Silente lo fa entrare ad Hogwarts come insegnante.

2. Ron

Ronald Bilius Weasley, conosciuto semplicemente come Ron, è il migliore amico di Harry. Ron fa parte della simpatica e numerosa famiglia dei Weasley: Ron ha ben cinque fratelli (Bill, Charlie, Percy, George, Fred) e una sorella Ginny che diventerà la futura moglie di Harry.

1.Hermione

Hermione Granger, è una delle più intelligenti e diligenti studentesse di Hogwarts ed è la migliore amica di Harry. Figlia di genitori Babbani, cioè persone senza poteri magici, di professione dentisti, sposerà Ron.